Atp Halle, Berrettini eliminato in semifinale: finale Federer-Goffin

Tennis
combo_tennis

Il numero 22 del mondo perde al tie-break il primo set, poi cala nel secondo. Il belga si impone per 7-6 6-3. Dopo la vittoria a Stoccarda sfuma la seconda finale consecutiva sull'erba per il tennista romano

Matteo Berrettini non ce l'ha fatta a raggiungere la finale del "Noventi Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.081.830 euro in corso sui campi in erba di Halle, in Germania. In semifinale è stato battuto per 7-6 6-3 dal belga David Goffin, numero 33 del ranking mondiale. Non bastano 14 ace: l'azzurro ha percentuali troppo basse nella seconda di servizio (46%), mentre il belga, dopo aver vinto il tie-break del primo set, chiude il match in 1 ora e 39 minuti alzando il livello delle risposte nel secondo set. Per il numero 22 del ranking Atp dunque niente bis del successo della scorsa settimana a Stoccarda. Goffin affronterà in finale lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero uno del torneo.

Federer, finale numero 13 ad Halle

Con un duplice 6-3 al francese Pierre-Hugues Herbert, Roger Federer conquista la 13^ finale sull’erba di Halle. Nessun problema per l’elvetico contro il futuro compagno di doppio a Wimbledon di Andy Murray: Federer non ha concesso alcuna palla break in poco più di un’ora di gioco. Tra il numero 3 del mondo e il decimo titolo sull'erba tedesca c'è ora David Goffin, che ha battuto in sette degli otto confronti diretti. L’unico successo del belga contro “Re Roger” alle Atp Finals 2017.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche