Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
23 agosto 2019

Us Open 2019, Sinner vince ed entra per la prima volta in un tabellone dello Slam

print-icon

Prosegue la favola di Jannik Sinner, il 18enne tennista italiano che, dopo aver trionfato nel Challenger di Lexington, batte lo spagnolo Vilella (7-6, 6-0) e si qualifica per il tabellone principale degli US Open: per lui è la prima volta in un torneo dello Slam

SINNER, LA PROMESSA DEL TENNIS ITALIANO

Un sogno che si realizza e il tennis italiano pronto a valorizzare il talento di Jannick Sinner, 18 enne altoatesino che ha conquistato per la prima volta nella sua carriera l'accesso al tabellone principale di un torneo dello Slam. A Flushing Meadows, Sinner ha battuto nel terzo e decisivo match delle qualificazioni lo spagnolo Vilella Martinez lottando come un leone nel primo set vinto al tie-break, per poi dominare il secondo set concluso 6-0 in suo favore.

Sinner dunque prenderà parte, per la prima volta, a un torneo dello Slam, dando continuità a un anno svolto in costante crescita dove il picco è stato il successo nel Challenger di Lexington. Per lui, ora, si apriranno le porte del tennis dei "grandi" per poter continuare a stupire.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi