Matrimonio di Rafa Nadal: Federer non era invitato

rafa nadal
Foto Rafa Nadal

Nella splendida location di Sa Fortalesa, Rafa Nadal ha detto sì alla storica fidanzata Xisca. Mentre sui social compare l'unica foto ufficiale delle nozze, Roger Federer ammette di non essere stato invitato: "Me l'aspettavo, non è un problema"

Rafa Nadal ha avuto il matrimonio che sognava: alle 12 del 19 ottobre ha sposato la storica fidanzata di sempre, Maria Francisca Perellò (anni 31, due meno di lui), che gli altri chiamano Xisca e lui chiama Meri dal 2005, quando l'ha conosciuta e ne é rimasto abbagliato. Per espresso desiderio degli sposi, tutti gli invitati erano disarmati di telefonini e macchine fotografiche. Così l'unica foto ufficiale delle nozze è arrivata tramite i social dell'Academy che Rafa gestisce con il suo entourage nella sua Maiorca.  Nadal e consorte avevano scelto come location la Sa Fortalesa, la Fortaleza de Albercutx, un castello del XVII secolo costruito sulla penisola di Punta Avancada, a nord di Maiorca, raggiungibile solo in auto e solo attraversando l'aeroporto militare De Pollensa. Qui erano convolati a nozze altre star dello sport spagnolo come il calciatore Gareth Bale e il cestista Rudy Fernandez. Tra gli invitati, oltre all'ex re Juan Carlos, anche i tennisti spagnoli Feliciano Lopez, David Ferrer, Albert Costa, Carlos Moya, Alex Corretja e Fernando Verdasco. Nadal tornerà in campo con ogni probabilità la prossima settima a Bercy in vista delle ATP Finals, a cui si presenterà da n° 1 del mondo dopo aver scalzato Novak Djokovic. 

Federer: "Non sono stato invitato al matrimonio di Nadal"

L'uomo più atteso era Roger Federer, impegnato però in questi giorni a Basilea, dove andrà a caccia del 10° trionfo nel torneo di casa. Lo svizzero, in ogni caso, non era stato invitato al matrimonio dell'anno: "Non mi aspettavo che mi invitasse - ha detto Roger in conferenza stampa nella città svizzera -. Andiamo molto d'accordo. Ma ad un matrimonio inviti le persone con la quale vorresti condividere la maggior parte del tuo tempo; ecco perché non é un problema per me. Mi sono congratulato con lui con un SMS, sapevo che non avrebbe risposto subito perché è impegnato. Sono molto felice per lui, spero abbia trascorso una bella giornata".