Coppa Davis 2019, la finale è Spagna-Canada

Tennis

I padroni di casa della Spagna superano la Gran Bretagna e sfideranno il Canada nella finale di Coppa Davis a Madrid. Per i canadesi è la prima volta all'ultimo atto del torneo 

La Spagna grazie al doppio conquista un posto in finale di Coppa Davis  e affronteranno il Canada. La sfida con la Gran Bretagna si è aperta con la vittoria di Edmund contro Feliciano Lopez, 6-3 7-6. Poi ci ha pensato il solito Nadal a trascinare la Spagna. Prima ha pareggiato i conti battendo Evans 6-4 6-0 e poi ha vinto il doppio, insieme a Lopez. E' servito un doppio tie break per piegare Jamie Murray e Skupski. 

Quanto al Canada, contro la Russa è stato decisivo il doppio con la vittoria di Shapovalov e Pospisil su Rublev e Khachanov. Pospisil, schierato al posto di Auger Aliassime, aveva vinto tutti i suoi match prima di affrontare Rublev, che ha chiuso con un doppio 6-4. La rimonta del Canada è cominciata grazie a Shapovalov, che nella sfida tra numeri 1 con Khachanov, ha vinto in tre set 6-4 4-6 6-4. Decisivo, come detto, il doppio. In campo gli stessi 4 giocatori. Altra sfida molto equilibrata che si è conclusa al tie break del terzo con i canadesi che hanno vinto 6-3 3-6 7-6. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.