ATP Cup, Australia e Russia in semifinale. Tutti i risultati

Tennis

Uno scatenato Kyrgios trascina l'Australia in semifinale di ATP Cup: battuta 2-1 la Gran Bretagna, che si arrende 18-16 al long tie-break del doppio. Tutto facile per la Russia, che liquida l'Argentina grazie alla super coppia Khachanov-Medvedev

Sono Australia e Russia le prime due semifinaliste dell'ATP Cup. A Sydney, i padroni di casa hanno battuto 2-1 la Gran Bretagna al termine di una sfida dalle mille emozioni. Dopo il primo match a senso unico, con Nick Kyrgios che ha liquidato con un doppio 6-2 Cameron Norrie, è arrivata piuttosto a sorpresa la sconfitta di Alex De Minaur contro Dan Evans, che l'ha spuntata al tie-break del terzo dopo una battaglia di tre ore e 23'. A decidere la sfida è stato così il doppio tra  gli stessi Kyrgios e De Minaur e la coppia di specialisti inglesi formata da Jamie Murray e Joe Salisbury. Un'altra partita da brivido, decisa al long tie-break, dopo che i britannici si erano aggiudicati (6-3) il primo set e gli 'aussie' il secondo (6-3). E' finita 18-16 con un passante vincente di rovescio di uno scatenato Kyrgios, al quinto match point Australia, dopo i tre falliti dagli inglesi, uno dei quali per un errore clamoroso di Jamie Murray, che ha messo lunga una volée a campo aperto. I padroni di casa attendono ora la vincente della sfida tra Belgio e Spagna. Nell'altro quarto di finale, la Russia si è imposta sull'Argentina grazie ai successi in singolare di Khachanov (vs Pella) e di Medvedev (vs Schwartzman). I russi troveranno sabato in semifinale una tra Serbia e Canada. 

ATP Cup, risultati e calendario dei quarti di finale

Gran Bretagna-Australia 3-0
Russia-Argentina 2-0
Serbia-Canada (venerdì)
Belgio-Spagna (venerdì)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.