WTA Palermo, si giocherà a porte aperte: ammessi 500 spettatori

Tennis
Foto sito Palermo Ladies Open

Il primo torneo internazionale post coronavirus si giocherà con il pubblico. A renderlo noto sono gli organizzatori del WTA di Palermo, a cui potranno accedere circa 500 spettatori divisi tra le due tribune. Saranno adottate misure straordinarie, come termoscanner all'ingresso e biglietti nominativi

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il circuito WTA ripartirà con il pubblico. Il circuito pro femminile ricomincerà dopo la lunga sospensione dovuta all'emergenza Covid-19 con il "31^ Palermo Ladies Open", torneo con un montepremi di 225mila dollari che si svolgerà dal 3 agosto al Country Time Club, primo evento ufficiale post coronavirus. Alla manifestazione sarà anche ammesso, seppur in forma limitata secondo le normative vigenti, il pubblico: in totale saranno circa 500 gli spettatori che si distribuiranno sulle tribune dell'impianto siciliano. La manifestazione, in programma dal 1° agosto con le qualificazioni (9 agosto la finale), potrà dunque contare sulla presenza degli appassionati, sia pure in numero limitato e nel rispetto delle norme di distanziamento. Il tabellone in singolare prevede 32 giocatrici, di cui 4 wild-card e altrettante provenienti dalle qualificazioni: nei giorni scorsi il direttore Oliviero Palma aveva confidato di aspettarsi almeno due Top 10 tra le partecipanti. 

Il Direttore Palma: "Prevediamo l'accesso di 500 spettatori"

leggi anche

Vuoi giocare gli US Open? Ecco le regole per NY

Così il Direttore del torneo, Oliviero Palma: “La circolare emanata dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale (n. 22 del 19 giugno 2020, ndr) chiarisce che nelle manifestazioni internazionali, nazionali e regionali, amatoriali e agonistiche, all’interno dei circoli sportivi è ammessa la presenza del pubblico, fermo restando il divieto di assembramento e delle norme sul distanziamento sociale. Riteniamo che possano essere, quindi, presenti sugli spalti circa 500 spettatori, divisi tra le due tribune. I fans, all’ingresso, dovranno sottoporsi al termoscanner, essere in possesso del biglietto o abbonamento nominativo e dovranno prendere posto nella poltroncina loro assegnata (per consentire il tracciamento, ndr)”. L’organizzazione dei 31^ Palermo Ladies Open riprogrammerà i posti assegnati negli abbonamenti, già, venduti così come anche la posizione dei palchi verrà  rimodulata nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche