WTA Palermo, si giocherà a porte aperte: ammessi 500 spettatori

Tennis
Foto sito Palermo Ladies Open

Il primo torneo internazionale post coronavirus si giocherà con il pubblico. A renderlo noto sono gli organizzatori del WTA di Palermo, a cui potranno accedere circa 500 spettatori divisi tra le due tribune. Saranno adottate misure straordinarie, come termoscanner all'ingresso e biglietti nominativi

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il circuito WTA ripartirà con il pubblico. Il circuito pro femminile ricomincerà dopo la lunga sospensione dovuta all'emergenza Covid-19 con il "31^ Palermo Ladies Open", torneo con un montepremi di 225mila dollari che si svolgerà dal 3 agosto al Country Time Club, primo evento ufficiale post coronavirus. Alla manifestazione sarà anche ammesso, seppur in forma limitata secondo le normative vigenti, il pubblico: in totale saranno circa 500 gli spettatori che si distribuiranno sulle tribune dell'impianto siciliano. La manifestazione, in programma dal 1° agosto con le qualificazioni (9 agosto la finale), potrà dunque contare sulla presenza degli appassionati, sia pure in numero limitato e nel rispetto delle norme di distanziamento. Il tabellone in singolare prevede 32 giocatrici, di cui 4 wild-card e altrettante provenienti dalle qualificazioni: nei giorni scorsi il direttore Oliviero Palma aveva confidato di aspettarsi almeno due Top 10 tra le partecipanti. 

Il Direttore Palma: "Prevediamo l'accesso di 500 spettatori"

leggi anche

Vuoi giocare gli US Open? Ecco le regole per NY

Così il Direttore del torneo, Oliviero Palma: “La circolare emanata dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale (n. 22 del 19 giugno 2020, ndr) chiarisce che nelle manifestazioni internazionali, nazionali e regionali, amatoriali e agonistiche, all’interno dei circoli sportivi è ammessa la presenza del pubblico, fermo restando il divieto di assembramento e delle norme sul distanziamento sociale. Riteniamo che possano essere, quindi, presenti sugli spalti circa 500 spettatori, divisi tra le due tribune. I fans, all’ingresso, dovranno sottoporsi al termoscanner, essere in possesso del biglietto o abbonamento nominativo e dovranno prendere posto nella poltroncina loro assegnata (per consentire il tracciamento, ndr)”. L’organizzazione dei 31^ Palermo Ladies Open riprogrammerà i posti assegnati negli abbonamenti, già, venduti così come anche la posizione dei palchi verrà  rimodulata nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. 

TENNIS: SCELTI PER TE