Berrettini, sconfitta in finale a Berlino con Thiem

Tennis
©Getty

Dopo la vittoria all'Ultimate Tennis Showdown di Nizza l'italiano è tornato in finale sull'erba di Berlino, ma si è dovuto arrendere al supertiebreak a Dominic Thiem, numero tre del mondo

Giornate intense per Matteo Berrettini, che dopo aver giocato sulla terra in Austria a Kitzbuhel, aver vinto a Nizza sul veloce il torneo a tempo Ultimate Tennis Showdown, ha partecipato sull’erba di Berlino al Bett1 ACES. L’azzurro martedì ha battuto in semifinale Bautista Agut, ma nella finale di ieri sera (mercoledì) si è dovuto arrendere al supertiebreak al numero tre del mondo, l’austriaco Dominic Thiem. Berrettini ha vinto il primo set al tiebreak, nel quale è riuscito a rimontare da un 4-1 di svantaggio, ha perso il secondo 6-4 e nel supertiebreak finale ha perso 10-8. Le finali del torneo femminile e quella per il ¾ posto che vedeva in campo Jannik Sinner sono state annullate per maltempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche