Atp Cincinnati 2020, i risultati: Sonego eliminato al 1° turno da Sandgren

Tennis

Lorenzo Sonego viene eliminato al 1° turno del Masters di Cincinnati, in corso sui campi di Flushing Meadows a New York. Il torinese è stato sconfitto 6-4, 7-6 da Tennys Sandgren. Forfait di Djokovic nel torneo di doppio per un dolore al collo. Il Masters di Cincinnati su Sky Sport Arena e Collection

CINCINNATI, RISULTATI E TABELLONE

Lorenzo Sonego esce di scena al 1° turno del "Western and Southern Open", primo Masters 1000 della stagione che quest’anno eccezionalmente a causa della pandemia non si disputa a Cincinnati ma sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il 25enne torinese n.46 ATP, ha ceduto 6-4, 7-6 dopo un'ora e 44' di gioco allo statunitense Tennys Sandgren, n.55 del ranking e in tabellone grazie ad una wild card. Primo set deciso da un passaggio a vuoto di Sonego nel quarto game, con la battuta ceduta a zero: l'americano serve magnificamente con la prima (due punti persi) e  chiude 6-4. Nel secondo parziale l'equilibrio regna ancora sovrano fino all'inevitabile tie-break, vinto da Sandgren, dopo tre set point sprecati da Sonego, di cui uno con un sanguinoso doppio fallo. 

Berrettini, esordio al 2° turno

Dopo l'eliminazione di Caruso, in tabellone resta il solo Matteo Berrettini, che entrerà in gara direttamente al 2° turno: il 24enne romano n.8 ATP e sesta testa di serie, attende il vincente della sfida tra due giocatori proveniente dalle qualificazioni, lo statunitense (figlio d’arte) Sebastian Korda, n. 224 ATP, e il finlandese Emil Ruusuvuori, n. 101 ATP.

Djokovic, ritiro dal doppio per dolore al collo

Novak Djokovic si è ritirato dal torneo di doppio per un problema al collo. Il numero 1 del mondo, che avrebbe dovuto debuttare nel Masters di Cincinnati insieme al connazionale serbo Filip Krajinovic, ha dato forfait prima del match a causa di un dolore al collo. Nole ha usufruito di un bye al 1° turno del torneo di singolare, essendo prima testa di serie, ed esordirà lunedì direttamente al 2° turno contro Ricardas Berankis

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche