Internazionali di tennis di Roma, i risultati degli ottavi: Djokovic e Nadal ai quarti

Tennis
©LaPresse

Non sbaglia Rafa Nadal, che batte Lajovic 6-1, 6-3 e si qualifica ai quarti degli Internazionali d'Italia. Vince ma non convince Novak Djokovic, che impiega poco più di due ore per sconfiggere il connazionale Filip Krajinovic. Sabato Berrettini in campo alle 12 contro Ruud. Il Masters di Roma in diretta su Sky Sport

BERRETTINI-RUUD LIVE

DJOKOVIC BATTE KRAJINOVIC. HIGHLIGHTS

MUSETTI, KO CON KOEPFER

Novak Djokovic non sbaglia e conquista il pass per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il numero 1 del mondo si è liberato del connazionale Filip Krajinovic, numero 28 del ranking, con i parziali di 7-6, 6-3. Dopo un primo set equilibrato, con un break a testa ma con Nole in grande difficoltà nel chiudere i conti (1/10 con le palle break) e costretto a una super rimonta nel tie-break, il campione degli ultimi Australian Open ha alzato il livello nel secondo parziale. Qui le imprecisioni sono diminuite, i break sono diventati due, per una vittoria non proprio convincente in poco più di due ore. Nole porta a 14 le qualificazioni consecutive ai quarti a Roma (85 in un Masters 1000): ora attende Koepfer, che ha fatto fuori Musetti. 

 

Nadal facile con Lajovic

Ottavo di finale senza particolari complicazioni per il re del Foro, Rafa Nadal. Il nove vincitore degli Internazionali d'Italia si sbarazza in un'ora e mezza di Dusan Lajovic, con i parziali di 6-1, 6-3. Per lo spagnolo, al 15° quarto di finale a Roma, c'è ora l'argentino Diego Schwartzman, ottava testa di serie del seeding. 

I risultati degli ottavi di finale

Djokovic-Krajinovic 7-6, 6-3

Koepfer-Musetti 6-4, 6-0

Berrettini-Travaglia 7-6, 7-6

Ruud-Cilic 6-2, 7-6

 

Dimitrov-Sinner 4-6, 6-4, 6-4

Shapovalov-Humbert 6-7, 6-1, 6-4

Schwartzman-Hurkacz 3-6, 6-2, 6-4

Nadal-Lajovic 6-1, 6-3

berrettini_matteook

leggi anche

Berrettini vola ai quarti, Sinner out con Dimitrov

Il tabellone dei quarti di finale

Djokovic-Koepfer

Berrettini-Ruud (ore 12 sul Pietrangeli, diretta Sky Sport Uno)

Dimitrov-Shapovalov

Schwartzman-Nadal