Roland Garros 2020, Iga Swiatek regina di Parigi: Kenin sconfitta in due set

ROLAND GARROS
©Getty
swiatek_roland_garros_2020_coppa_getty

Iga Swiatek ha vinto il Roland Garros: la 19enne di Varsavia, numero 56 del mondo e al primo titolo della carriera, ha sconfitto in finale la statunitense Sofia Kenin 6-4, 6-1. È la prima volta nella storia che una tennista polacca conquista un titolo del Grande Slam

NADAL-DJOKOVIC LIVE

 

Iga Swiatek ha vinto il Roland Garros: la 19enne di Varsavia, numero 56 del mondo e al primo titolo della carriera, ha sconfitto in finale la statunitense Sofia Kenin 6-4, 6-1. È la prima volta nella storia che una tennista polacca conquista un titolo del Grande Slam. Iga è anche la più giovane ad imporsi a Parigi dopo Monica Seles nel 1992. Un cammino trionfale per la nuova regina di Parigi, che ha perso soltanto 28 giochi e non ha mai ceduto un set in tutto il torneo. E ora salirà alla 17^ posizione del ranking. "È difficile descrivere quanto sia speciale questo giorno per me - ha scritto su Twitter incredula -. È così strano realizzare qualcosa che sembrava così distante ... Ma sì ... È qui - Sono una campionessa del Grande Slam (cosa?)".

 

L'orgoglio di Lewandowski: "Una storia fantastica"

Immediate le reazioni di gioia e le congratulazioni sui social con la Swiatek di alcuni campionissimi e connazionali, tra cui l'ex tennista Aga Radwanska - la prima polacca nell'era Open a raggiungere la finale in un torneo del Grande Slam (Wimbledon 2012) e vincitrice delle WTA Finals nel 2015 - e il superbomber del Bayern, Robert Lewandowski: "Che successo pazzesco, una storia fantastica!", le parole dell'attaccante che nella scorsa stagione ha trascinato i bavaresi alla conquista del Triplete.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche