Fabio Fognini positivo al coronavirus: le news

Tennis
©LaPresse

Fabio Fognini è risultato positivo al coronavirus. Il campione di Montecarlo avrebbe dovuto esordire al 2° turno del Sardegna Open: il suo posto verrà preso da un lucky loser. Martedì Fognini aveva giocato in doppio con Lorenzo Musetti. "Sintomi lievi, mi rimetterò presto", le parole del n° 16 del mondo su Instagram

CORONAVIRUS, LE NOTIZIE IN DIRETTA

Fabio Fognini è risultato positivo al coronavirus e non potrà scendere in campo contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel secondo turno del Sardegna Open, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village a Pula. Il ligure, numero 16 del mondo e prima testa di serie del seeding, sarà sostituito dal croato Danilo Petrovic. Fognini, che aveva usufruito di un bye al 1° turno, aveva esordito martedì in doppio con Lorenzo Musetti nel match contro Sonego e Vavassori, perso 15-13 al tie-break del terzo set dopo una lotta di oltre due ore. 

grafico

Il comunicato della Federtennis

"Fabio Fognini è risultato positivo al secondo tampone cui è stato sottoposto dal momento del suo arrivo al Forte Village, dovre avrebbe dovuto prendere parte al torneo Atp 250 Sardegna Open in corso di svolgimento, ed è stato posto in isolamento come previsto dai protocolli anti-Covid del torneo e della ATP - si legge sul sito -. Il suo posto in tabellone verrà preso da un lucky looser. Tutte le persone con cui Fognini si è trovato a contatto diretto sono state poste in isolamento preventivo e sottoposte a nuovi tamponi, come da protocollo sanitario. La direzione sanitaria del Forte Village e della ASL Locale sono incaricati delle procedure previste in casi del genere". 

Fognini su Instagram: "Un po' di tosse, febbre e mal di testa"

Fabio Fognini ha rassicurato i suoi tifosi con una stories su Instagram: "Ragazzi devo comunicarvi che stamattina sono risultato positivo al Covid-19 - si legge -. I sintomi sono molto lievi, un po' di tosse e febbre, mal di testa...ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto". 

grafico

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche