Australian Open: Kudla risulta positivo durante il match, ma batte Benchetrit

aus open

Ai turni di qualificazione agli Australian Open in corso a Doha, Denis Kudla ha battuto Elliot Benchetrit 6-4, 6-3. Ma il tennista marocchino, sconfitto, sfoga la sua rabbia su Instagram: lo statunitense infatti è risultato positivo al Covid-19 durante il match. "Cosa sarebbe successo se fossi andato sul 5-4?". E poi aggiunge: "Ora rischio di essere penalizzato doppiamente: sconfitto e costretto all'isolamento per una settimana"

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Nel primo turno di qualificazione agli Australian Open, a Doha, Denis Kudla ha battuto Elliot Benchetrit 6-4, 6-3. Ma non giocherà il turno successivo, perché lo statunitense è risultato positivo al Covid-19 durante il match. Una circostanza che non è andata giù al tennista marocchino, che si è sfogato sui social: "Il mio avversario è risultato positivo durante la partita. Se avessi vinto il game portandomi sul 5-4 mi sarei qualificato". Secondo Benchetrit, infatti, Kudla sarebbe stato squalificato se la partita fosse continuata. Non solo la sconfitta, ma è anche l'ipotesi di dover entrare in isolamento a determinare lo sfogo di Benchetrit: "Sarebbe una doppia penalità per me. Ho perso la partita contro un avversario positivo, e non hanno ottenuto il risultato del test prima della partita. Per di più, dovrò restare una settimana nella mia stanza"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche