Berrettini all'ATP di Cagliari per testare condizione: "Voglio essere al top per Roma"

Tennis

Matteo Berrettini ha scelto Cagliari per testare la propria condizione fisica in vista del prossimo mese sulla terra rossa, approdando in semifinale di doppio con il fratello Jacopo: "Mi diverto e sono felice. Sarò a Monte-Carlo, ma non c'è da aspettarsi troppo. Spero di essere al top della condizione per gli Internazionali d'Italia, il torneo a cui tengo di più".

SARDEGNA OPEN, I RISULTATI

"Sono al Sardegna Open per saggiare le mie condizioni, spero di essere al top per Roma. Sono qui a Cagliari principalmente per testare la mia condizione fisica e capire se sono pronto anche per rientrare in singolare". Matteo Berrettini ha deciso di rientrare nel circuito a due mesi dall'infortunio agli addomominali che lo ha costretto al ritiro dagli Australian Open giocando l'inedito doppio con il fratello Jacopo, ai suoi primi match sul circuito ATP: il romano è approdato in semifinale grazie al successo per 7-6, 6-3 contro Treat Huey e Frederik Nielsen, over 35 con un passato da top-20. "Abbiamo vissuto tante belle emozioni, è vero, a maggior ragione pensando che in questo periodo non è facile poter avere la famiglia accanto durante un torneo", ha spiegato il numero 10 del mondo a SuperTennis. 

"Sarò al via a Monte-Carlo, ma non aspettiamoci troppo da subito"

Berrettini ha poi spiegato i suoi programmi futuri, che prevedono dalla prossima settimana lo sbarco a Monte-Carlo per il primo Masters 1000 sul rosso della stagione (diretta Sky Sport): "Credo non sia il caso di aspettarsi troppo fin da subito, proprio perché devo darmi il tempo necessario a ritrovare il giusto ritmo, comunque prossima settimana giocherà il Masters 1000 a Monte-Carlo, poi Belgrado, una settimana di allenamento, quindi gli appuntamenti di Madrid e Roma - ha detto il romano -. Spero davvero di arrivare al top della condizione per gli Internazionali d’Italia, il torneo a cui tengo di più, nella mia città”.

musetti-twitter_atp

leggi anche

Musetti ai quarti: annullati 4 match point a Evans