Sardegna Open: Sonego ai quarti, Cecchinato eliminato agli ottavi

sardegna open

Lorenzo Sonego si libera agevolmente del francese Gillers Simon e si qualifica ai quarti del Sardegna Open, dove incrocerà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 105 del mondo, che ha battuto 7-5, 6-1 Marco Cecchinato. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

MUSETTI SHOW: AI QUARTI A CAGLIARI

Quarta giornata del “Sardegna Open”, torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari e in diretta su Sky Sport. Sono due gli azzurri ai quarti: Lorenzo Musetti supera in tre set il britannico Daniel Evans (1^ testa di serie del seeding), Lorenzo Sonego batte il veterano francese Gilles Simon, n.63 del ranking. Fuori Marco Cecchinato, eliminato agli ottavi dal tedesco Yannick Hanfmann.

Sonego si libera in due set di Simon

leggi anche

Berrettini: "Al top della condizione per Roma"

Lorenzo Sonego raggiunge Musetti ai quarti a Cagliari. Il 25enne torinese, n.34 ATP e terzo favorito del seeding, ha esordito sul rosso sardo battendo 6-4, 6-1 il francese Gilles Simon, n.63 del ranking. Break e controbreak nel terzo e quarto game, con l'azzurro che prova l'allungo decisivo ma viene ripreso quando va a servire per il set: Lorenzo non si scompone e chiude 6-4 un parziale con ben cinque break in dieci turni di servizio. Il torinese annulla due palle break nel secondo game, altre tre nel quinto e nel frattempo strappa due volte il servizio a Simon, che cede 6-1 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Sonego affronterà ai quarti il tedesco Hanfmann: il piemontese è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti. Da segnalare che Lorenzo, in coppia con l’amico Andrea Vavassori, è già in semifinale nel doppio grazie al successo per 6-1 6-4 nella sfida tutta italiana con Andrea Pellegrino e Giulio Zeppieri.

Cecchinato cede in due set ad Hanfmann

leggi anche

I risultati di mercoledì

Esce di scena Marco Cecchinato: il 28enne palermitano, n.93 ATP e finalista nella prima edizione del torneo, ha ceduto 7-5, 6-1 al tedesco Yannick Hanfmann, n.105 del ranking, dopo un'ora e 33' di partita. Primo set molto equilibrato, con un paio di game infiniti e una palla break a testa, non trasformata. A rompere l'equilibrio è l'undicesimo game, quando Hanfmann piazza il break che lo porta a vincere 7-5. Il contraccolpo psicologico su Cecchinato è devastante: il palermitano, molto nervoso, cede malamente i primi due turni di battuta del secondo set (tre doppi falli e il 29% di prime in campo nel parziale), consegnandosi al rivale, che annulla una palla break nel sesto game e chiude i conti: ai quarti Hanfmann sfiderà Sonego

Risultati di oggi al 'Sardegna Open'

Hanfmann (GER) - Cecchinato (ITA) 7-5, 6-1

Musetti (ITA) - Evans (GBR) 6-1, 1-6, 7-6

Sonego (ITA) - Simon (FRA) 6-4, 6-1

 

Il programma dei quarti di finale al 'Sardegna Open'

Bedene (SLO) - Fritz (USA) dalle 11 diretta Sky Sport Uno 

Sonego (ITA) - Hanfmann (GER) a seguire diretta Sky Sport Uno

Musetti (ITA) - Djere (SER) a seguire diretta Sky Sport Uno 

Basilashvili (GEO) - Struff (GER) a seguire diretta Sky Sport Uno

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.