ATP Montecarlo, Medvedev positivo al Covid: il russo salta il Masters 1000

Tennis

Un forfait dell'ultim'ora a Montecarlo: Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19 e si trova in isolamento. Il numero 2 del mondo si era allenato nei giorni scorsi con Nadal: "Grande delusione, spero di rientrare il prima possibile". Al suo posto in tabellone il lucky loser argentino Londero

MONTECARLO, RISULTATI LIVE

Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19 in un controllo effettuato il 12 aprile e salterà il Masters di Montecarlo, dove avrebbe dovuto debuttare mercoledì al secondo turno. Il russo, numero 2 del mondo e 2^ testa di serie del seeding, ha dato forfait sia per il torneo di singolare sia, ovviamente per il doppio. Al suo posto, nello slot della testa di serie numero 2 in singolare, c'è ora il lucky loser argentino Juan Ignacio Londero, numero 94 del mondo, ancora senza vittorie ATP quest'anno e con un bilancio di 1-3 nei main draw dei Masters 1000. Sarà lui il primo avversario di Filip Krajinovic o Nikoloz Basilashvili. In quello spicchio di tabellone, in un eventuale ottavo di finale, c'è il nostro Fabio Fognini. 

Medvedev e l'allenamento con Nadal

"E' una grande delusione non poter giocare a Monte-Carlo - ha spiegato Medvedev -. Ora il mio obiettivo primario è recuperare e rientrare nel circuito il primo possibile". Nei giorni scorsi il russo si era allenato anche con Rafa Nadal, come documentato da un video pubblicato sui social dall'ATP. Medvedev è in isolamento e continua ad essere controllato dai medici del torneo e dall'ATP Medical Team.