ATP Montecarlo, Medvedev positivo al Covid: il russo salta il Masters 1000

Tennis

Un forfait dell'ultim'ora a Montecarlo: Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19 e si trova in isolamento. Il numero 2 del mondo si era allenato nei giorni scorsi con Nadal: "Grande delusione, spero di rientrare il prima possibile". Al suo posto in tabellone il lucky loser argentino Londero

MONTECARLO, RISULTATI LIVE

Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19 in un controllo effettuato il 12 aprile e salterà il Masters di Montecarlo, dove avrebbe dovuto debuttare mercoledì al secondo turno. Il russo, numero 2 del mondo e 2^ testa di serie del seeding, ha dato forfait sia per il torneo di singolare sia, ovviamente per il doppio. Al suo posto, nello slot della testa di serie numero 2 in singolare, c'è ora il lucky loser argentino Juan Ignacio Londero, numero 94 del mondo, ancora senza vittorie ATP quest'anno e con un bilancio di 1-3 nei main draw dei Masters 1000. Sarà lui il primo avversario di Filip Krajinovic o Nikoloz Basilashvili. In quello spicchio di tabellone, in un eventuale ottavo di finale, c'è il nostro Fabio Fognini. 

Medvedev e l'allenamento con Nadal

"E' una grande delusione non poter giocare a Monte-Carlo - ha spiegato Medvedev -. Ora il mio obiettivo primario è recuperare e rientrare nel circuito il primo possibile". Nei giorni scorsi il russo si era allenato anche con Rafa Nadal, come documentato da un video pubblicato sui social dall'ATP. Medvedev è in isolamento e continua ad essere controllato dai medici del torneo e dall'ATP Medical Team.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport