ATP Barcellona, Sinner ai quarti: Bautista Agut battuto 7-6, 6-2. Alle 12.30 sfida Rublev

atp barcellona
©Getty

Secondo quarto di finale in carriera sul rosso dopo il Roland Garros, il quinto di questo 2021 su otto tornei disputati, per Jannik Sinner: alle 12.30 in diretta su Sky Sport Uno il match contro il russo Andrey Rublev, numero 7 del mondo, nell'ATP 500 "Barcelona Open Banc Sabadell"

FOGNINI NON CI STA: "ME L'HANNO FATTA PAGARE"

Appuntamento con il russo Andrey Rublev (n.7 ATP e in gara con una wild card, finalista all'ultimo Masters di Montecarlo), per Jannik Sinner: il duello in programma alle 12.30 sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899 vale l'accesso alla semifinale del "Barcelona Open Banc Sabadell", ATP 500 che potete seguire in diretta su Sky Sport. Sulla “Pista Manolo Santana”, il 19enne di Sesto Pusteria, n.19 ATP ed undicesima testa di serie, ieri ha sconfitto 7-6, 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking e quinta testa di serie. Per Jannik è il secondo quarto di finale in carriera sul rosso dopo il Roland Garros, il quinto di questo 2021 (il 10° in totale) su otto tornei disputati, dove ha vinto 17 match (terzo più vincente dell'anno, raggiunto Daniil Medvedev).

Il programma di oggi

(11) Sinner c. (3) Rublev ore 12.30 su Sky Sport Uno

(10) Auger-Aliassime c. (2) Tsitsipas a seguire su Sky Sport Uno

(1) Nadal c. Norrie a seguire su Sky Sport Uno

(4) Schwartzman c. (6) Carreno Busta a seguire su Sky Sport Uno

ATP Barcellona su Sky Sport: la guida tv completa

Potete seguire le quattro sfide dei quarti in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 12.30. Sabato le due semifinali, alle 13.30 e alle 16, entrambe in diretta su Sky Sport Uno, domenica la finale, in onda live alle 16 sempre su Sky Sport Uno, ma anche su Sky Sport Arena. Telecronache curate da Elena Pero e Luca Boschetto, con il commento tecnico affidato a Claudio Mezzadri e Raffaella Reggi.

  • Venerdì 23 aprile 
    dalle 12.30 alle 20.30 - Quarti di finale  - Sky Sport Uno
  • Sabato 24 aprile 
    ore 13.30  -   Prima semifinale  -  Sky Sport Uno
    ore 16 -  Seconda semifinale  -  Sky Sport Uno
  • Domenica 25 aprile                                                         
    ore 16 - Finale - Sky Sport Uno e Sky Sport Arena 

Sinner-Bautista Agut, la cronaca del match

Come spesso gli accade, Jannik parte con l'handicap e regala il primo turno di battuta. L'azzurro però se lo riprende immediatamente e va sopra di un break, ma quando va a servire per il primo set sul 5-3 non chiude e viene trascinato al tie-break. Qui a spuntarla, dopo una lotta estenuante, è Sinner 11-9, dopo aver annullato anche tre set-point. La sberla presa condiziona Bautista, che cede il turno inaugurale di battuta nel secondo set. L'altoatesino si salva al termine di un quarto game infinito (20 punti e tre palle break salvate), mentre va a segno nel settimo gioco e chiude i conti 6-2 in poco meno di due ore di gioco, infliggendo a Bautista il terzo ko da inizio stagione dopo quelli di Dubai e Miami. Implacabile Jannik: tre set point annullati, 4 palle break convertite su 4 e 5/7 salvate, mostrando anche una serie di dropshot e discese a rete che rendono ancora più importante questo successo, anche oltre il risultato stesso.