Madrid Open, Berrettini in semifinale: battuto Garin in tre set

MADRID OPEN
©Getty

Al Madrid Open l’azzurro batte il cileno in tre set e approda in semifinale, dove affronterà Ruud (in diretta non prima delle 21 su Sky Sport Uno/Sky Sport Arena). Un Berrettini inizialmente spento perde 7-5 il primo set, nel secondo attraversa un momento di crisi ma riesce a ritrovarsi e a vincere in rimonta 6-3 per poi completare l’opera nel terzo (6-0)

BERRETTINI-ZVEREV, LA FINALE DI MADRID LIVE

Perde il primo set, va sotto di un break nel secondo, poi si riprende e rimonta Garin, guadagnandosi la semifinale. Un match a due facce quello con cui Berrettini supera il cileno a Madrid: e adesso c’è Ruud (sabato alle 21, diretta su Sky Sport Uno).

 

Il programma di sabato 8 maggio su Sky

  • Thiem-Zverev, ore 16 su Sky Sport Arena (Boschetto-Golarsa)
  • Ruud-BERRETTINI, n.b. 21 su Sky Sport Uno/Sky Sport Arena (Pero-Bertolucci)
     

La partita

Finisce 5-7 6-3 6-0, risultato fotografato dalle espressioni dei due contendenti durante il match: contratto, sfiduciato, quasi intristito Berrettini per tutto il primo set e parte del secondo, con anche una piccola polemica con l’arbitro frutto del nervosismo di fronte all’evidente incapacità di giocare come vorrebbe. Nel frattempo Garin al contrario è in fiducia, e sembra proiettato verso la vittoria.

È in quel momento che l’azzurro trova dentro di sé la forza per reagire, ribaltando non solo il risultato ma anche mimica e gestualità. Un break dopo l’altro costruisce la sua vittoria, e Garin scompare, collezionando errori e sguardi persi, fino a sciogliersi nel terzo set. Ora in semifinale sarà un’altra battaglia, contro il norvegese Casper Ruud, alla terza semifinale 1000 e avanti 2-1 nei precedenti. Nell’altra semifinale Zverev, che ha eliminato Rafa Nadal, affronta Thiem.

 

I risultati dei quarti di finale

[3] D. Thiem vs J. Isner 3-6 6-3 6-4

[1] R. Nadal vs [5] A. Zverev 4-6 4-6

A. Bublik vs C. Ruud 5-7 1-6

[16] C. Garin vs [8] M. Berrettini 5-7 6-3 0-6



1 nuovo post
Uno pari il bilancio dei confronti diretti tra Matteo ed il 24enne di Santiago: Garin si è imposto al tie-break del set decisivo in finale a Monaco di Baviera (terra) nel 2019 mentre Berrettini si è preso la rivincita in due set al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai nello stesso anno.

- di Redazione SkySport24
Sulla terra rossa madrilena Berrettini martedì al secondo turno si è aggiudicato in due set il derby tricolore contro Fabio Fognini, n.28 del ranking, mentre agli ottavi ha battuto l'argentino Federico Delbonis (77), vincendo il suo sesto match consecutivo dopo il trionfo di Belgrado
- di Redazione SkySport24
Garin ha eliminato in tre set il russo Daniil Medvedev, n.3 del ranking e 2 del seeding: la vittoria più prestigiosa della sua carriera, fin qui

- di Redazione SkySport24
Berrettini è al primo quarto a Madrid, il terzo in un Masters 1000.

- di Redazione SkySport24
L'azzurro è in uno spicchio di tabellone che ha visto anche l'eliminazione di un altro Top 10 come Stefanos Tsitsipas. Ai quarti, invece, è uscito di scena Nadal, sconfitto da Zverev

- di Redazione SkySport24