Coppa Davis, definite le date: finali dal 25 novembre

Tennis

Decise le date delle finali di Davis: al Pala Alpitour di Torino si giocheranno i gruppi E (Italia, USA e Colombia) e D (Australia, Croazia e Ungheria), gli azzurri guidati dal nuovo capitano Filippo Volandri debutteranno il 26 novembre contro gli Stati Uniti. Su Sky la stagione del grande tennis: tutti i tornei Masters 1000 e le Nitto Finals, Wimbledon e i tornei trasmessi grazie alla partnership con Supertennis

CLASSIFICA ATP, 4 AZZURRI NELLA TOP 30

Appuntamento dal 25 novembre con le finali di Coppa Davis: al via la fase a gironi, introdotta per la prima volta quest'anno, con l'ulteriore novità delle tre sedi (Torino, Innsbruck e Madrid). Le prime due ospiteranno altrettanti gruppi e il quarto di finale tra le relative vincenti; la capitale spagnola, invece, sarà la sede degli altri due quarti, delle semifinali e della finale. "Abbiamo programmato gli incontri per garantire condizioni eque a tutti i partecipanti, comprese le nazioni che dovranno spostarsi avendo raggiunto le fasi finali del torneo - ha spiegato Albert Costa, direttore delle Davis Cup Finals - Siamo sicuri che questo evento rappresenterà uno spettacolare finale di stagione".

Torino, il 26 novembre Italia-Stati Uniti

Al Pala Alpitour di Torino si giocheranno i gruppi E (formato da Italia, USA e Colombia) e gruppo D (Australia, Croazia e Ungheria). Il primo incontro è in programma giovedì 25 novembre, mentre l'esordio dell'Italia del nuovo capitano Filippo Volandri, con gli Stati Uniti, è previsto il 26 novembre. Il cammino azzurro nella fase a gironi si conclude il giorno successivo, sabato 27 novembre, contro la Colombia. I quarti di finale iniziano sempre a Torino il 29 novembre, con la sfida fra le vincenti dei due gruppi ospitati al Pala Alpitour. Tutti gli incontri iniziano alle 16 e prevedono due singolari - si scontrano i numeri 2 e i numeri 1 delle nazioni fra loro - e il doppio.