Atp Lione, Tsitsipas batte Musetti in semifinale: Lorenzo sconfitto in tre set

ATP LIONE
©IPA/Fotogramma

Si ferma in semifinale la corsa del 19enne italiano sulla terra rossa di Lione, battuto in rimonta dal numero 5 del mondo. Lorenzo vince alla grande il primo set (6-4), ma cede al greco nei due parziali decisivi (6-3, 6-0). Applausi comunque per Musetti che arriverà al suo best ranking (n. 76), mentre Tsitsipas affronterà in finale il vincente di Norrie-Khachanov

CLASSIFICA, 4 AZZURRI IN TOP 30

Stop in semifinale per Lorenzo Musetti, protagonista di una splendida corsa a Lione. Sulla terra rossa francese, ad un passo dalla finale del torneo Atp 250, il 19enne di Carrara (numero 88 del ranking) cede a Stefanos Tsitsipas. La spunta in rimonta il greco, numero 5 del mondo, che cede il primo set (6-4) ad un grande Lorenzo ma chiude i giochi nei due parziali decisivi (6-3, 6-0). Già vittorioso nel primo incrocio tra i due ad Acapulco (6-1, 6-3), Tsitsipas disputerà la sua quarta finale stagionale (contro il vincente di Norrie-Khachanov) dopo quella di Monte-Carlo (vinta contro Rublev) e quelle perse ad Acapulco (con Zverev) e a Barcellona (trionfo Nadal). Applausi comunque per Musetti, atteso a Parma prima del Roland Garros e destinato al suo best ranking (n. 76 al mondo).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche