Roland Garros, i risultati di oggi: Schwartzman ai quarti, Struff battuto in tre set

roland garros

Diego Schwartzman si libera in tre set del tedesco Struff con i parziali di 7-6, 6-4, 7-5 e vola per la terza volta in carriera ai quarti del Roland Garros: affronterà Nadal. Nel tabellone femminile, avanti Coco Gauff, per la prima volta tra le migliori 8 in uno Slam

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE - ROLAND GARROS, RISULTATI LIVE - MUSETTI, RITIRO NEL 5° SET CON DJOKOVIC

Diego Schwartzman ai quarti del Roland Garros, dove affronterà Nadal. L'argentino, n.10 del ranking e del seeding, ha superato in tre set il tedesco Jan Lennard Struff con i parziali di 7-6, 6-4, 7-5. Diego è stato fenomenale nel primo parziale: sotto 1-5, ha annullato sette set-point e portato a casa il set. All’ottava partecipazione allo Slam francese, dove è tra i migliori otto per la terza volta (nel 2020 è arrivato in semifinale, nel 2018 si è fermato nei quarti), Schwartzman arriva ai quarti senza aver perso nemmeno un set.

I risultati degli ottavi di finale del Roland Garros

Djokovic vs Musetti 6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0 ritiro

Nadal vs Sinner 7-5, 6-3, 6-0

Schwartzman vs Struff 7-6, 6-4, 7-5

Berrettini vs Federer ritiro

Il tabellone dei quarti di finale del Roland Garros

Zverev vs Davidovich Fokina

Medvedev vs Tsitsipas

Schartzman vs Nadal

Berrettini vs Djokovic

Donne, Gauff ai quarti a soli 17 anni

Cori Gauff ha raggiunto i suoi primi quarti di finale in uno Slam, a 17 anni: 6-3, 6-1, in appena 53 minuti, lo score con cui la teenager americana, numero 25 del ranking mondiale e 24esima testa di serie, si è sbarazzata della tunisina Ons Jabeur, numero 26 WTA e 25 del seeding. A contenderle un posto in semifinale mercoledì sarà un’altra debuttante, ovvero la ceca Barbora Krejicikova, numero 33 del ranking, che dal canto suo ha letteralmente dominato una Sloane Stephens 6-2, 6-0 in un’ora e 7 minuti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche