Nel primo turno sull'erba londinese fuori Sinner e Sonego. Questo martedì il derby azzurro Berrettini-Travaglia e Fognini contro Lu. Torneo in diretta su Sky Sport Arena
Il programma di martedì al Queen's
- Berrettini-Travaglia (ore 13.00)
- De Minaur-Djere (ore 13.30)
- Bublik-Chardy (ore 13.30)
- Popyrin-Evans (ore 14.30) *
- Bedene-Tiafoe (ore 15.00) *
- Paire-Murray (ore 16.00) *
- Lu-Fognini (ore 16.30) *
- Vukic-Shapovalov (ore 17.30) *
- Cilic-Ofner (ore 18.30) *
* Orari indicativi
I risultati di lunedì
E' ominciata male l'avventura del tennis italiano sull'erba del Queen's, torneo Atp 500 in preparazione a Wimbledon. Jannik Sinner è stato subito eliminato dal britannico Jack Draper: l'altoatesino ha perso in due set (7-6, 7-6) contro il 19enne britannico. Il talento altoatesino ha sprecato nel primo set un vantaggio di 4-0 e successivamente non ha concretizzato due set point, prima di arrendersi al tie-break. Sfida molto equilibrata nel secondo set, fino al tie-break nel quale Draper non ha lasciato scampo a Sinner.
Fuori anche Sonego
Esce subito di scena anche Lorenzo Sonego, 26enne torinese e numero 26 del mondo, che cede in due set (doppio 6-4) a Viktor Troicki, esperto serbo precipitato alla 229^ posizione del ranking. Nel primo set si rispetta la regolarità del servizio fino al 9° game, break a favore di Troicki che sfrutta un pessimo turno alla battuta di Lorenzo. Non sbaglia invece il serbo che chiude i giochi sul 6-4. Nel secondo parziale Sonego rischia nel 5° gioco, quando concede due palle break all’avversario ma le annulla. Solidissimo Troicki al servizio, meno l’azzurro che però lotta. Sul 4-4 Troicki si procura altre tre palle break: la seconda è quella buona per il sorpasso prima del definitivo 6-4 che costa l'eliminazione a Sonego.