ATP Queen's Championships: Fognini eliminato agli ottavi da Cilic

Tennis
Twitter Fabio Fognini

Fabio Fognini esce di scena agli ottavi del Queen's: il ligure è stato battuto 6-3, 7-6 dal croato Marin Cilic, due volte vincitore sull'erba londinese. Giovedì pomeriggio la grande sfida tra Matteo Berrettini e Andy Murray: secondo match sul Centrale dalle ore 13. Il torneo in diretta su Sky Sport Arena

BERRETTINI-NORRIE, LA FINALE LIVE

Fabio Fognini eliminato agli ottavi del “Cinch Championships”, ATP 500 in corso al Queen’s Club di Londra e in diretta su Sky Sport. Il 34enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking e 8 del tabellone, ha ceduto 6-3, 7-6 al croato Marin Cilic, n.37 del ranking, trionfatore sull'erba londinese nel 2012 e nel 2018. Il 32enne di Medjugorje sconfigge per la quarta volta consecutiva Fabio, centrando la settima vittoria di fila negli ultimi giorni dopo il trionfo di Stoccarda. 

La cronaca del match

Primo set in cui Cilic è semplicemente ingiocabile al servizio: 11 ace, 79% di prime in campo e appena sei punti concessi in risposta a Fognini, che cede il servizio a zero nel quarto gioco per il 6-3 finale. Nel secondo parziale il ligure sfrutta la minor precisione del croato in battuta, piazzando il break nel secondo game. Cilic però ritrova il braccio e si riporta in parità alla prima occasione, annullando anche un set-point sul 6-5. Si va al tie-break, dove Fabio va sotto 1-4: Fognini cancella un match-point, ma sul secondo il croato chiude con il dritto e  vola ai quarti. 

Giovedì Berrettini sfida Murray

Matteo Berrettini atteso giovedì da un'affascinante sfida agli ottavi del Queen's. Il 25enne romano, n.9 del ranking e prima testa di serie, reduce dai quarti al Roland Garros e che sull’erba vanta il titolo conquistato a Stoccarda nel 2019, si giocherà un posto nei quarti con il britannico Andy Murray, n.124 ATP, in gara grazie ad una wild card, già cinque volte vincitore di questo torneo. Il 34enne scozzese di Dunblane ha vinto con due tie-break l’unico precedente, disputato al primo turno dell’ATP di Pechino nel 2019. Il match, secondo in programma sul Centrale dalle 13, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena.

Il programma di giovedì al Queen's

  • Mannarino - Evans (ore 13)
  • Berrettini - Murray (a seguire)
  • Lopez - Shapovalov (a seguire)
  • Tiafoe - Troicki (a seguire)

La programmazione in diretta su Sky Sport, anche in streaming su NOW

  • giovedì 17 giugno
    dalle 13 alle 20.45  - Ottavi di finale  -  Sky Sport Arena
    dalle 13 alle 15 - Ottavi di finale  - Sky Sport Uno
  • venerdì 18 giugno
    dalle 13 alle 21 - Quarti di finale - Sky Sport Arena
  • sabato 19 giugno
    ore 14 - Prima semifinale  -  Sky Sport Arena
    ore 16 -  Seconda semifinale  - Sky Sport Arena
  • domenica 20 giugno
    ore 14.30  -  Finale  -  Sky Sport Arena

(disponibile su Sky Go, anche in HD)