Berrettini-Hurkacz a Wimbledon: dove vedere la semifinale in tv e streaming

wimbledon

Matteo Berrettini sfida Hubert Hurkacz per un posto in finale a Wimbledon: azzurro in campo sul Centrale alle 14.30, subito dopo l'altra semifinale tra Djokovic e Shapovalov. Il match live su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e sul nostro liveblog

BERRETTINI-HURKACZ LIVE

Matteo Berrettini è diventato il primo azzurro approdato al penultimo atto ai “The Championships”, 61 anni dopo Nicola Pietrangeli, che nel 1960 venne poi stoppato da Rod Laver. Venerdì nella semifinale della parte bassa del tabellone del terzo Slam del 2021, in corso sui campi in erba dell’All England Club, il 25enne romano, n.9 del ranking e 7 del seeding, troverà dall’altra parte della rete il polacco Hubert Hurkacz, n.18 del ranking e 14 del seeding, alla terza presenza a Wimbledon dove per la prima volta è approdato al penultimo atto. Quella di Wimbledon è la seconda semifinale in carriera in un Major per Matteo dopo quella raggiunta agli Us Open del 2019, stoppato poi da Nadal.

Berrettini-Hurkacz, i precedenti

Uno pari il bilancio dei precedenti con Matteo a segno al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open del 2018 ed il 24enne di Wroclaw vincitore al primo turno del Masters 1000 di Miami nel 2019. Entrambi hanno lasciato per strada due set: Berrettini con Pella all’esordio e con Auger Aliassime nei quarti, Hurkacz con Medvedev negli ottavi.   

Berrettini-Hurkacz su Sky

Come tutto Wimbledon, anche la sfida tra Berettini Hurkacz sarà visibile su Sky Sport. Il match è il primo in programma sul Centrale dalle ore 14.30. Sabato 10 luglio alle ore 15 è in programma la finale del singolare femminile e alle 17.30 le finali del doppio maschile e femminile. Domenica 11 luglio, infine,  alle ore 15, l’ultimo atto del torneo maschile in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. 

La programmazione su Sky Sport

  • Venerdì 9 luglio
    ore 13.30 -   “Studio Wimbledon”   -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 14.30  -  Berrettini-Hurkacz - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 17 circa -  Djokovic-Shapovalov  -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    a seguire  -  “Studio Wimbledon”  -   Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 22.30 -  “Wimbledon: The Insider” -  Sky Sport Tennis