Wimbledon, Barty vince il torneo femminile: Pliskova ko in finale in tre set

wimbledon
©Getty

Ashleigh Barty ha conquistato il titolo femminile di Wimbledon: Karolina Pliskova battuta in finale con i parziali di 6-3, 6-7, 6-3. Per l'australiana si tratta della seconda vittoria in uno Slam dopo Parigi 2019. Domenica alle 15 la finale maschile Berrettini-Djokovic in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Now

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE

Ashleigh Barty è la nuova regina di Wimbledon. L'australiana, numero 1 del mondo, ha battuto la ceca  Karolina Pliskova con i parziali di 6-3, 6-7, 6-3 in poco meno di due ore di gioco, conquistando per la prima volta in carriera il torneo londinese. Per Barty è il secondo Slam vinto dopo il Roland Garros 2019

La cronaca del match

Pliskova paga a caro prezzo lo scotto del debutto in finale a Londra, partendo ad handicap e trovandosi sotto 5-1 in un amen con tre break subiti. La ceca dà qualche segnale di ripresa nel finale di set, perso però 6-3. Barty parte avanti anche nel secondo parziale, ma il contro-break nel sesto gioco riporta tutto in parità. Quando l'inerzia sembra dalla sua parte, Karolina si fa rimontare da 40-0 nell'undicesimo gioco: il braccio dell'australiana però trema e al momento di chiudere, trascinando tutto al tie-break, dove a spuntarla è la ceca. Nel terzo set Barty parte ancora con un break di vantaggio e questa volta non si fa riprendere, chiudendo 6-3 e diventando la terza australiana a vincere Wimbledon dopo Margaret Smith Court ed Evanne Goolagong. 

Domenica 4 finali in un giorno! Lo straordinario è di casa su Sky

Domenica 11 luglio sarà una giornata da ricordare per lo sport su Sky: in poco meno di 24 ore, il meglio del calcio, del tennis e del basket mondiale scende in campo per quattro sfide di prestigio assoluto live su Sky e in streaming su NOW.
 

  • ore 2 di notte tra sabato e domenica: finale COPA AMERICA 2021 Brasile-Argentina
  • ore 15: finale WIMBLEDON 2021 Berrettini-Djokovic
  • ore 21: finale Euro 2020 Italia-Inghilterra
  • ore 2 di notte tra domenica e lunedì: Finals NBA, gara-3 Milwaukee Bucks-Phoenix Suns

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche