ATP 500 Washington, vince Sinner: in finale battuto McDonald. HIGHLIGHTS

Tennis
©Getty

Grande prova del 19enne altoatesino, che soffre nell'ultimo set ma supera lo statunitense con il risultato di 7-5 4-6 7-5. Dopo Berrettini al Queen's, è il secondo italiano a vincere un ATP 500 in questa stagione. Sinner conquista il terzo titolo Atp in carriera (il quarto se si considerano anche le NextGen Atp Finals) e sale al numero 15 del mondo, suo best ranking

Jannik Sinner vince l'ATP 500 di Washington, battuto in finale lo statunitense Mackenzie McDonald. Una prova di forza del tennista italiano che ha sofferto tantissimo nell'ultimo set anche a causa di un rovescio un po' troppo impreciso che lo ha portato a diversi (e inusuali) errori. Di traverso si è messo anche un pizzico di sfortuna che ha alimentato le speranze di un avversario fortissimo e che non ha mollato nulla. Il californiano ha portato Jannik sul 5 pari nell'ultimo set, poi l'accelerata decisiva nel 6° game, iniziato con un ace e chiuso con un passante micidiale del 19enne altoatesino. Battaglia di nervi finale e partita archiviata dopo 2h 52' e 44'' con il risultato di 7-5 4-6 7-5. Dopo Berrettini al Queen's, Sinner diventa il secondo italiano a vincere un ATP 500 in questa stagione. Ma non solo: destinato al 15° posto del ranking, conquista il primo titolo in un 500 della sua carriera ed è il primo italiano a vincere a Washington. 

©Getty

Sinner: "Devo migliorare, mi serve giocare match importanti"

A fine match Jannik Sinner ha però snobbato record e best ranking. "Non mi interessa se sono il più giovane a fare qualcosa. Voglio soltanto migliorare e la strada è ancora lunga - ha spiegato -. Devo giocare match importanti, come sto facendo ora".