Atp Melbourne, Rafa Nadal vince il torneo al rientro dopo 5 mesi: Cressy ko in finale

Tennis
nadal vittoria melbourne

Lo spagnolo conquista il trofeo numero 89 della carriera, al rientro dopo 5 mesi di stop. In finale Nadal ha sconfitto lo statunitense Cressy (numero 112 Atp) in due set, con il punteggio di 7-6, 6-3. Il maiorchino è il primo tennista nell'era Open a vincere almeno un trofeo per diciannove stagioni consecutive

ATP CUP, VINCE IL CANADA

Rafa Nadal ha vinto l'Atp 250 di Melbourne, battendo in finale il qualificato statunitense Maxime Cressy, numero 112 ATP, con il punteggio di 7-6 (4), 6-3. Per lo spagnolo, al rientro dopo cinque mesi di stop, si tratta del titolo numero 89 della sua carriera e della diciannovessima stagione di fila con almeno un trofeo (record dell'era open). Successo di buon auspicio quello ottenuto nel "Melbourne Summer Set" (con un montepremi di 521mila dollari) dall'attuale numero 6 del mondo a una settimana dal via dell'Australian Open.

Adelaide, vince Monfils

Gael Monfils torna a vincere un trofeo ATP. dopo quasi due anni Il francese ha conquistato l'Adelaide International 1, il primo titolo dall'affermazione a Rotterdam nel 2020. In finale, la 23esima in carriera nel circuito Atp, ha sconfitto 6-4, 6-4 il russo Karen Khachanov.