Italia in Coppa Davis contro la Slovacchia: il calendario delle partite

coppa davis

Sorteggiati gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Davis, che vedrà l'Italia impegnata tra venerdì e sabato a Bratislava contro la Slovacchia. Apre il programma la sfida tra Norbert Gombos e Jannik Sinner. Capitan Volandri sceglie Bolelli e Travaglia per il doppio di sabato. Slovacchia-Italia è in diretta su SuperTennis, canale 212 Sky

ITALIA-SLOVACCHIA LIVE

Saranno Norbert Gombos (n.110 ATP) e Jannik Sinner (n.11 ATP) ad aprire la sfida tra Slovacchia e Italia, valida per il turno preliminare della Davis Cup 2022, in programma tra venerdì e sabato sul veloce indoor della "NTC Arena" di Bratislava con capienza dell'impianto ridotta al 50% per le norme anti-covid (previsti duemila tifosi). A seguire la sfida tra Alex Molcan (n.66 ATP) e Lorenzo Sonego (n.21 ATP).

Sabato si parte con il doppio: in campo Filip Polasek e Igor Zelenay opposti a Simone Bolelli e Stefano Travaglia. A seguire la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, Molcan (n.66 ATP) e Sinner (n.11 ATP): in chiusura quella tra i numeri due, Gombos (n.110 ATP) e Sonego (n.21 ATP). In palio un posto per Finals, in programma il prossimo dicembre. 

Slovacchia-Italia, il calendario delle partite

Venerdì 4 marzo

  • ore 17: Norbert Gombos (SVK) c. Jannik Sinner (ITA)
  • a seguire Alex Molcan (SVK) c. Lorenzo Sonego (ITA)

Sabato 5 marzo

  • ore 15: Filip Polasek/ Igor Zelenay (SVK) c. Simone Bolelli/Stefano Travaglia (ITA)
  • a seguire Alex Molcan (SVK) c. Jannik Sinner (ITA)
  • a seguire Norbert Gombos (SVK) c. Lorenzo Sonego (ITA)

Sinner: "Con Vagnozzi vedo il tennis da un'altra prospettiva"

“E’ un grande onore giocare per il nostro paese, abbiamo tante opzioni in singolo e in doppio. Ora pensiamo ad iniziare con il piede giusto poi vedremo cosa ci riserverà il futuro. Questa è una competizione a squadre, quindi siamo tutti insieme e proviamo ad aiutarci sia dentro che fuori dal campo. Per me questo è fondamentale. Il lavoro di Filippo non è semplice, ognuno ha uno stile diverso, quindi non si tratta solo di classifica. Gombos qui è pericoloso perché tira forte e piatto. Molcan lo conosco un po’ meno, però è mancino e si muove bene. Hanno poi una coppia molto temibile in doppio. Con Simone Vagnozzi sto lavorando tanto e con grande qualità. Sto imparando cose nuove e sto vedendo il tennis da un’altra prospettiva”.