Coppa Davis, Berrettini videochiama l'Italia dopo la vittoria con la Slovacchia: "Grandi!"

coppa davis
Foto Federtennis

Ospite a sorpresa durante la conferenza stampa dell'Italia dopo il successo in rimonta contro la Slovacchia, che è valsa la qualificazione alla fase a gironi di Coppa Davis: Matteo Berrettini ha infatti videochiamato il gruppo guidato da capitan Volandri per complimentarsi. "Bravi, siete stati grandi!", ha detto il numero 7 del mondo

INDIAN WELLS, FOGNINI E MUSETTI LIVE

"Bravi, siete stati grandi". La videochiamata con Matteo Berrettini, mentre l'Italia è schierata al tavolo della conferenza stampa all'NTC Centre di Bratislava dopo il 3-2 sulla Slovacchia che vale la qualificazione alla fase a gironi delle Coppa Davis, è la fotografia dello spirito all'interno del gruppo azzurro. Un valore aggiunto in una sfida nella quale l'Italia ha incontrato più insidie del previsto, chiudendo i conti solo nell'ultimo singolare grazie alla vittoria in rimonta di Lorenzo Musetti su Norbert Gombos. Berrettini aveva ricevuto ai tempi della convocazione un'esenzione per potersi preparare al meglio per la stagione, che lo vedrà impegnato dalla prossima settimana a Indian Wells e Miami (diretta Sky Sport). 

"E' un grande gruppo, mi prendo tutte le responsabilità"

"Sapevamo potesse essere una battaglia, ma non mi aspettavo questo. Per questo mi congratulo con la Slovacchia. Ringrazio però i miei ragazzi che hanno portato a casa la vittoria - ha detto il capitano azzurro Filippo Volandri -. Ovviamente la responsabilità è la mia, ma c’è un grande gruppo dietro alle spalle. I ragazzi mi danno una mano: ieri siamo andati tutti a letto tardi, e io più di loro. Abbiamo iniziato un anno fa e stiamo facendo un passo alla volta. Per me il gruppo è importante e questa è la conferma. Io mi prendo responsabilità, ma anche se Muso avesse perso e l’ho pensato, ero contento perché stavamo dando tutto"