Sinner ai quarti all'ATP Montecarlo: Rublev battuto 5-7, 6-1, 6-3
Straordinaria rimonta di Jannik Sinner, che batte il russo Andrey Rublev, numero 8 del mondo e finalista lo scorso anno, qualificandosi per i quarti di finale del Masters di Montecarlo. Venerdì affronterà il tedesco Sascha Zverev. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner per la prima volta ai quarti di finale del Masters di Montecarlo. L'azzurro è stato protagonista di una straordinaria rimonta contro Andrey Rublev, numero 8 del mondo. 5-7, 6-1, 6-3 i parziali per il 20enne altoatesino, che dopo aver perso il primo set, è andato subito sotto di un break nel secondo. Dopo aver chiamato medical time-out per l'ormai consueto problema di vesciche al piede, Sinner ha infilato un parziale di 12 giochi a tre che ha letteralmente annientato il finalista di 12 mesi fa. "Ora l'importante è recuperare in vista dei quarti", ha detto Jannik a fine match. Venerdì affronterà Sascha Zverev, seconda testa di serie del seeding: tre i precedenti, con il tedesco avanti 2-1. Jannik, però, si è imposto nell'unica sfida sul rosso, vincendo in 4 set il match del 2020 al Roland Garros. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport.
Sinner ha debuttato vincendo contro il croato Borna Coric, n.198 ATP (in gara con il ranking protetto: era rientrato ad Indian Wells dopo un anno di stop per l’infortunio alla spalla)
Jannik ha poi sconfitto in due set il finlandese Emil Ruusuvuori, n.81 ATP, promosso dalle qualificazioni, nonostante 38 gratuiti a fronte di 23 vincenti.
Per Sinner è il primo ottavo di finale a Montecarlo
Il russo n.8 del ranking e 5 del seeding, finalista dodici mesi fa, ha rischiato non poco contro l’australiano Alex De Minaur, n.25 ATP, battuto solo per 6-4 al terzo.
Uno pari il bilancio dei precedenti con il 24enne moscovita vincitore negli ottavi sul veloce indoor di Vienna nel 2020 (ma nell’occasione Sinner si ritirò dopo appena tre giochi per un problema di vesciche ai piedi) e l’altoatesino a segno in due set nei quarti sulla terra di Barcellona