Roland Garros, i risultati delle qualificazioni: Zeppieri nel tabellone principale

parigi

Giulio Zeppieri conquista per la prima volta in carriera il main-draw di uno Slam: il 20enne laziale ha battuto il francese Cuenin, entrando nel tabellone principale del Roland Garros. Niente da fare invece per Nardi, Giannessi e Agamenone

ROLAND GARROS, RISULTATI LIVE

Sale a sei la pattuglia italiana al prossimo Roland Garros, secondo torneo dello Slam, al via dal 22 maggio a Parigi. Stacca il pass grazie alle qualificazioni anche Giulio Zeppieri, che va ad aggiungersi a Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti. Zeppieri, n.215 del ranking e che a Roma un paio di settimane fa aveva superato le sue prime qualificazioni in un “1000”, ha battuto il francese Sean Cuenin, n.595 ATP. Ha invece solo sfiorato la qualificazione Luca Nardi, n.200 del ranking, che ha ceduto in tre set allo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.133 ATP ed ottava testa di serie. Il marchigiano è stato avanti 6-3, 4-2 prima di incassare un tremendo parziale di nove game consecutivi dal 25enne di Valencia. 

Eliminati Giannessi e Agamenone

Nulla da fare per Alessandro Giannessi, n.173 del ranking, ha ceduto all’austriaco Sebastian Ofner, n.2018 ATP. Eliminato anche Franco Agamenone, n.155 del ranking, sconfitto dal ceco Zdenek Kolar, n.136 ATP e 23esima testa di serie: il 25enne di Bystrice Nad Pernstejnem ha così confermato il risultato dell’unico precedente con il 29enne italo-argentino di Rio Cuarto, disputato quest’anno al primo turno del Challenger di Mauthausen.

I risultati degli italiani al turno decisivo delle qualificazioni

(23) Zdenek Kolar (CZE) b. Franco Agamenone (ITA) 6-3 6-4

Bernabe Zapata Miralles (ESP) c. Luca Nardi (ITA) 3-6 6-4 6-1

Giulio Zeppieri (ITA) b. Sean Cuenin (FRA) 6-3 6-4

Sebastian Ofner (AUT) b. Alessandro Giannessi (ITA) 6-4 1-6 6-2