Berrettini ai quarti all'Atp Queen's: Kudla battuto 3-6, 7-6, 6-4
Matteo Berrettini vola ai quarti del Queen's, torneo di cui è campione in carica. Il romano, n°10 del ranking, ha battuto in rimonta lo statunitense Denis Kudla con i parziali di 3-6, 7-6, 6-4 dopo una lotta di quasi tre ore. Venerdì affronterà un altro americano, Tommy Paul. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Diciassette partite vinte nelle ultime diciotto, sei su sei dopo l'infortunio. Il bilancio di Matteo Berrettini sull'erba comincia a essere da vero cannibale. L'azzurro, numero 10 del ranking, vola ai quarti del Queen's, torneo ATP 500 di cui è campione in carica. Lo fa in una giornata non certo esaltante, nonostante numeri di rilievo al servizio, con 22 ace e due prime su tre in campo. Rimontato lo statunitense Denis Kudla, 82 del ranking ma sicuramente giocatore di livello sui parti. 3-6, 7-6, 6-4 i parziali in quasi tre ore di lotta. Ora Matteo, reduce dal trionfo di Stoccarda dove era rientrato nel circus dopo 84 giorni di assenza, affronterà un altro americano, Tommy Paul. Uno solo il precedente con il n°35 ATP, lo scorso inverno ad Acapulco, quando Berrettini su costretto a ritirarsi nel 2° set. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Matteo Berrettini affronta Denis Kudla negli ottavi del torneo ATP 500 del Queen's
Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Il 26enne romano, n.10 del ranking, secondo favorito del seeding e campione in carica, troverà dall’altra parte della rete lo statunitense n.82 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser e giustiziere al debutto di Lorenzo Sonego.
Il tennista allenato da coach Vincenzo Santopadre è rientrato nel tour la scorsa settimana con il trionfo a Stoccarda dopo 84 giorni di stop.
Sono sei in totale le partite giocate tra i due tennisti.
Tre pari il bilancio dei precedenti tra Matteo ed il 29enne di origini ucraine (è nato a Kiev), con il romano che ha vinto gli ultimi due, compreso l’unico giocato sull’erba ai quarti a Stoccarda 2019.
Il campione in carica è Berrettini, che lo scorso anno vinse il suo primo “500” battendo in finale il britannico Cameron Norrie.