Sinner, il super coach Cahill entra nel team: insieme già a Eastbourne

la novità
©Getty

Nuovo ingresso nello staff dell'altoatesino che potrà contare sul coach australiano che in passato ha portato Hewitt, Agassi e Halep ai vertici del tennis mondiale. Cahill è a Eastbourne dove Sinner giocherà l'ATP 250 dal 20 al 25 giugno (diretta su Sky Sport)

BERRETTINI IN SEMIFINALE AL QUEEN'S: HIGHLIGHTS - SINNER-PAUL LIVE

Nuovo ingresso nello staff di Jannik Sinner. Si tratta di Darren Cahill, tra i "super coach" più stimati del circuito che in passato ha lavorato con tennisti di primo ordine come Lleyton Hewitt, Andre Agassi e Simona Halep. Nell'ultimo periodo, invece, aveva affiancato la statunitense Amanda Anisimova. Cahill è già a Eastbourne, nell'East Sussex, dove Sinner prenderà parte al suo primo torneo della stagione su erba in vista di Wimbledon. I due sono stati avvistati in campo insieme, il segno di una collaborazione che sta per iniziare. 

Chi è Darren Cahill

Australiano, classe 1965, Cahill vanta un passato da giocatore tra i primi 30 al mondo. Dopo il ritiro, l'aussie è rimasto nell'ambiente come coach. Prima con il connazionale Hewitt, diventato sotto la sua guida il più giovane n. 1 al mondo, poi con Agassi. Negli anni ha collaborato, tra gli altri, anche con Andy Murray e Fernando Verdasco. Tra le specialità sia da giocatore che da coach di Cahill c'è il gioco al volo.

sinner combo eastbourn

leggi anche

Sinner, primi passi sull'erba di Eastbourne. VIDEO

Sinner e la rivoluzione dello staff

Prosegue così la rivoluzione dello staff da parte di Sinner, iniziata con l'arrivo di Simone Vagnozzi al posto di Riccardo Piatti. Nelle ultime settimane, inoltre, sono arrivati un nuovo fisioterapista (Jerome Bianchi) e un nuovo preparatore atletico (Umberto Ferrara). L'ATP 250 di Eastbourne, in diretta dal 20 al 25 giugno su Sky Sport, segnerà il ritorno in campo di Sinner dopo il ritiro al Roland Garros per un problema al ginocchio.