Berrettini-Krajinovic all'ATP Queen's: la finale alle 14.30 su Sky

ATP QUEEN'S
©IPA/Fotogramma

L'azzurro insegue il secondo titolo consecutivo nel torneo londinese: dovrà fare i conti con il serbo n. 48 al mondo che in semifinale ha eliminato Marin Cilic con un doppio 6-3. Per Berrettini si tratta della quarta finale di fila su erba. Il match in diretta dalle 14.30 su Sky Sport Tennis 

BERRETTINI-KRAJINOVIC LIVE

Appuntamento con la storia per Matteo Berrettini. L'azzurro va a caccia del secondo titolo consecutivo all'ATP 500 del Queen's, impresa riuscita nella storia solo a sette giocatori. Tra l'azzurro e il titolo c'è solo un ostacolo: Filip Krajinovic, n. 43 ATP e avversario in finale. Il romano, n. 2 del seeding, arriva all'appuntamento in un periodo di forma strepitoso. Rientrato nel circuito tre mesi dopo l'intervento alla mano destra, Berrettini ha subito conquistato il titolo a Stoccarda ed è reduce da otto successi di fila. Su erba, inoltre, ha vinto 19 degli ultimi 20 match disputati. Sarà la quinta finale sulla superfice per Matteo, la prima invece per Krajinovic che in semifinale ha eliminato Marin Cilic con un doppio 6-3. Il serbo vuole spezzare un tabù visto che non ha mai vinto un titolo in carriera nonostante abbia giocato quattro finali. 

Berrettini-Krajinovic, i precedenti

leggi anche

Berrettini-bis al Queen's come altri 7 fenomeni

Berrettini e Krajinovic si sono già affrontati in una finale. Il precedente risale al torneo di Budapest 2019, su terra rossa: l'azzurro vinse in tre set (4-6, 6-3, 6-1) il suo secondo titolo in carriera. La seconda sfida tra i due, invece, è datata aprile 2021, sempre su terra rossa, ma a Belgrado. Il romano vinse nei quarti con un doppio 6-4.

Berrettini-Krajinovic su Sky: guida tv

Il match è in diretta dalle ore 14.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD.