Tennis, Matteo Berrettini positivo al Covid: salta Wimbledon

Tennis
©Getty

Matteo Berrettini ha annunciato sui social di essere risultato positivo al Covid. Il finalista del 2021 è quindi costretto a rinunciare al torneo di Wimbledon: "Ho il cuore spezzato nell'annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon, essendo positivo al Covid. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Non ho parole per descrivere l'estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest'anno, ma tornerò più forte"

IL LIVE DEGLI ITALIANI - WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Matteo Berrettini costretto al forfait a Wimbledon a causa del Covid. Il finalista del 2021 è infatti risultato positivo a un test a poche ore dal debutto sui prati londinesi, previsto per le 14 italiane sul Court 1 contro il cileno Cristian Garin. Ad annunciarlo, attraverso un post sui social, è stato lo stesso tennista romano, n°8 del seeding. Berrettini era tra i favoriti per la vittoria del torneo dopo aver conquistato in serie nelle ultime due settimane i tornei di Stoccarda e del Queen's. Il romano, che scivolerà 15° posto del ranking ATP al termine di Wimbledon, era rientrato poche settimane fa dopo 84 giorni di stop a causa dell'operazione chirurgica subita alla mano. Proprio ieri era saltata un'altra testa di serie a causa del Covid, il croato Marin Cilic, finalista all'All England Club nel 2018. 

Berrettini: "Ho il cuore spezzato, ma tornerò più forte di prima"

"Ho il cuore spezzato nell'annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon dopo essere risultato positivo a un test Covid-19 - il post di Matteo sui social -. Ho avuto dei sintomi influenzali negli ultimi giorni e mi sono isolato. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso comunque di effettuare un test questa mattina, per proteggere i miei avversari e tutti coloro che sono coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere le sensazioni negative in questo momento. Il sogno è finito per quest'anno, ma tornerò più forte di prima. Grazie per il supporto". 

Italy's Matteo Berrettini reacts as he quits the game after being injured during his first round singles match against German's Alexander Zverev at the ATP Finals at the Pala Alpitour venue in Turin on November 14, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

approfondimento

Berrettini senza pace: quanti stop in carriera