Wimbledon, Sonego al terzo turno: battuto Gaston 7-6, 6-4, 6-4

wimbledon
©Getty

Dopo Sinner anche Lorenzo Sonego raggiunge il terzo turno ai Championships. Prova di grande maturità del torinese contro Hugo Gaston, n. 66 ATP, battuto in due ore e 30 minuti. Adesso lo attende Nadal

I RISULTATI DI GIORNATA

Per il secondo anno di fila Lorenzo Sonego approda al terzo turno di Wimbledon. L'azzurro raggiunge Jannik Sinner ai sedicesimi grazie alla vittoria contro il francese Hugo Gaston, n° 66 della classifica mondiale: 7-6, 6-4, 6-4 il punteggio finale in due ore e 30 minuti di gioco. Sonny ha dato dimostrazione di grande maturità nei momenti decisivi del match ed è sempre stato continuo, senza passaggi a vuoto contro un Gaston che, invece, si è concesso troppe pause.

 

La cronaca del match

Il primo set è il più combattuto, ma anche quello dove sono arrivate più occasioni per Sonego per indirizzare subito l'incontro. L'azzurro non ha sfruttato cinque palle break nei primi tre turni di servizio di Gaston (ha salvate 10 su 13 break point nel match) dove il francese ha faticato con la prima di servizio. L'equilibrio dura fino al tie break, particolarmente combattuto e vinto da Sonego 7-4. Il risultato del primo set, durato un'ora e 8 minuti, cambia completamente volto alla partita. Il torinese è in totale controllo nei due parziali successivi, vinti entrambi 6-4 e senza mai avere difficoltà sui propri turni di battuta. Sonego, infatti, ha chiuso il match con il 77% di punti vinti con la prima e solo il 29% di punti concessi al servizio.

 

Adesso Nadal

Dopo Roger Federer lo scorso anno al quarto turno, adesso Sonego disputerà un'altra sfida stellare a Wimbledon. L'azzurro, infatti, sarà l'avversario di Rafael Nadal. Tra i due giocatori non ci sono precedenti.

1 nuovo post
Già un italiano è certo di un posto al terzo turno. Si tratta di Jannik Sinner che ieri ha battuto in quattro set lo svedese Ymer. L'ARTICOLO COMPLETO E GLI HIGHLIGHTS
- di ninocr
Chi vincerà questo match affronterà al terzo turno Rafa Nadal o Richard Berankis, secondo incontro oggi in programma sul Campo Centrale.
 
- di ninocr
Il piemontese ha vinto in tre set lottati entrambi i precedenti con il 21enne di Tolosa, disputati al primo turno di Montpellier (veloce indoor) nel 2021 ed al primo turno di Sydney (cemento) lo scorso gennaio.
 
- di ninocr
Al secondo turno “Sonny” affronterà il mancino francese Hugo Gaston, n.66 del ranking, alla sua prima esperienza nel main draw di Wimbledon. 
 
- di ninocr
Per il 27enne torinese, molto a suo agio sui prati (ad Antalya nel 2019 ha vinto il suo primo titolo ATP e lo scorso anno è stato finalista ad Eastbourne), è la quarta partecipazione a Wimbledon. Dopo due eliminazioni all’esordio nel 2021 ha raggiunto gli ottavi cedendo poi a “sua maestà” Roger Federer. 
 
- di ninocr
Lorenzo, n.54 del ranking e 27 del seeding non è al meglio fisicamente per un problema al polso sinistro, sempre fasciato. All'esordio ha superato in 5 set lo statunitense Denis Kudla, n. 75 ATP, dopo tre ore e 38 minuti di partita durissima.
 
- di ninocr
Lorenzo Sonego affronta Hugo Gaston nel 2° turno di Wimbledon. Il match è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con telecronaca di Luca Boschetto e commento di Raffaella Reggi. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
 
- di ninocr