Grandi ascolti per il weekend di tennis e Formula 1 su Sky. Wimbledon da record
ascolti skyWimbledon da record, conquista il pubblico di Sky: 395 mila spettatori medi per la vittoria di Sinner su Alcaraz. 1 milione 372 mila spettatori medi per il GP di Gran Bretagna di F1 su Sky Sport. Numeri in crescita per skysport.it e per i social di Sky Sport
Grandi ascolti per il weekend di tennis e Formula 1 su Sky. Wimbledon conquista il pubblico: ieri la vittoria di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz, in onda dalle 17 circa su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ha raccolto ben 395 mila spettatori medi e 1 milione 330 mila spettatori unici, con il 3,4% di share e un picco di 648 mila spettatori medi negli ultimi minuti di gioco.
Domenica da record per il tennis
Nel complesso è stata una domenica da record per il tennis su Sky: la “middle Sunday” di Wimbledon ha ottenuto oltre 1 milione 800 mila spettatori unici, mentre la prima settimana del torneo appena conclusa è stata in generale la migliore di sempre con un ascolto medio di 140 mila spettatori per le partite live.
1 milione 372 mila spettatori medi per il GP di Gran Bretagna
Ascolti sempre al top per la Formula 1: ieri, il Gran Premio di Gran Bretagna, in diretta dalle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K - interrotto per incidente nei primissimi minuti e durato quindi complessivamente 2 ore e 20 minuti, andando così in sovrapposizione oraria al match di tennis - ha ottenuto 1 milione 372 mila spettatori medi, con il 13,6% di share e 2 milioni 356 mila spettatori unici. Su TV8 la differita del GP dalle 19 circa ha raccolto 1 milione 854 mila spettatori medi, con il 14,3% di share. Buoni ascolti per il pre gara su Sky, con 294 mila spettatori medi. Molto seguito il post gara della prima vittoria di Carlos Sainz, che ha ottenuto 633 mila spettatori medi. In 143 mila invece per l’appuntamento con Race Anatomy F1.
leggi anche
Imola nel cuore, intervista esclusiva a Cremonini
Ottimi numeri anche su skysport.it e sui social di Sky Sport
Il Gran Premio di Silverstone trasmesso ieri ha generato un totale di 2,5 milioni di interazioni sui social media italiani, posizionandosi come primo contenuto di domenica 3 luglio con un milione di video views sul sito skysport.it. Da segnalare anche Wimbledon che, sempre nella giornata di ieri, ha generato un totale di 351.200 interazioni posizionandosi come secondo contenuto della giornata per numero di interazioni, alle spalle della Formula 1, e con oltre 300 mila video views sul sito skysport.it. Complessivamente, sulla settimana, sono state oltre 700 mila le videoviews nella sezione tennis del sito.