F1, Sainz: "Ho fame di vittorie". Albon e Russell tornano sull'incidente di Silverstone

CONFERENZA f1
©Getty

La conferenza dei piloti ha aperto in Austria. Sainz dopo il successo in Gran Bretagna: "Difficile spiegare la gioia, ora voglio vincere ancora". Si è tornato a parlare del terribile incidente di Silverstone con uno dei protagonsiti, Albon: "Un po' acciaccato ma sto bene. Ricordo poco del crash, felice che Zhiu stia bene". Russell: "Reazione istintiva quando sono sceso dalla macchina per andare verso l'Alfa Romeo capovolta"

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

1 nuovo post

Albon e Russell, il racconto del terribile incidente a Silverstone


La conferenza stampa in Austria è stata l'occasione per tornare sul terribile incidente al via del GP della Gran Bretagna. A parlarne sono stati Alexander Albon (Williams), uno dei protagonisti, e George Russell (Mercedes), che dopo il contatto con Zhou è sceso dalla sua Mercedes per correre dal pilota cinese e accertarsi delle sue condizioni. Sia Albon che Zhou saranno al via della gara di domenica al Red Bull Ring.
- di Redazione SkySport24

Sainz: “Ho fame di vincere ancora”

Il pilota della Ferrari in conferenza stampa ha rilanciato le sue ambizioni dopo la vittoria a Silverstone. Lo spagnolo ha provato a descrivere una gioia "difficile da definire" dopo lo scorso weekend e raccontato la festa che lo ha atteso a Maranello con il team e gli amici.

- di Redazione SkySport24
RIVIVI TUTTA LA CONFERENZA PILOTI AL RED BULL RING
- di Redazione SkySport24
Sainz: "E' una questione di equilibrio. Non c'è nulla di male nell'agitarsi un po' alla radio, ma altre volte serve calma e dare fiducia al team. Ma è un equilibrio che acquisti con l'esperienza".
- di Redazione SkySport24
Ocon: "Non è facile mantenere la calma in macchina, ma conta tornare in se stessi dopo la rabbia. E su questo aspetto ho lavoraro molto prima di arrovare in F1"
- di Redazione SkySport24
Magnussen: "A vote ci si fa prendere dall'agitazione, ma se è un aspetto che può aiutare, un amico o uno psicologo ben venga. Il mio modo di comportarmi via radio? Bah, a volte mi arrabbio anche io, di sicuro sono più emotivo"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Mai lavorao con uno piscologo, ma il nervosismo non aiuta mai. Anche se non credo che possa influenzrae le corse. Il giorno in cui non mi arrabbierò più magari non correrò più. Certo, bsogna mantenere la calma il più possibile"
- di Redazione SkySport24

Tsunoda: "Uno psicologo per il mio temperamento? Lavoravo così già in Formula 2, ed è stato uno dei motivi per cui sono arrivato in F1. In AlphaTauri ne hanno ingaggiato uno da 4 gare e attualmente non so dire se sta funzionando, forse ci vuole più tempo per capire che direzione prendere. Senza dubbio il fatto di scaldarmi è un limite e ci sono situazioni in cui dovrei migliorare e crescere per avere più costanza"

- di Redazione SkySport24
Verstappen: "La pista in Austria mi piace molto, siamo andati bene in passato qui"
- di Redazione SkySport24
Verstappen (Red Bull): "Perdevo due secondi al giro quando il detrito di Tsunoda si è aggrappato al fondo. E' stata dura, un cuneo bloccava il fondo. Pensavo fosse un problema di una foratura, poi la sospensione... la macchina era lontana da una condizione normale pur lavorando sul bilanciamento"
- di Redazione SkySport24

Magnussen (Haas): "Bello tornare a punti a Silverstone, da 5 are le cose non andavano come volevamo. E siamo andati a punti con entrambe le macchine e in una gara folle come quella è stato un aspetto molto positivo. C'è bisogno di più prestazione nel complesso, di sviluppare meglio la macchina e speriamo di poterlo fare. Ma è bello essere sempre in lotta. Aggrappati con le ungie ma sempre in grado di andare a punti"

- di Redazione SkySport24
Ocon: "A Silverstone non è stato un weekend lineare, ma voltiamo pagina e guardiamo avanti per cercare di avere un bel risultato qui"
- di Redazione SkySport24
Ocon (Alpine): "Gara numero cento... il tempo vola. Fantastico ed emozionante raggiungere questo traguardo. Oggi sono un pilota migliore e so cosa fare, anche come collaborare con un team per cercare di ottenere il meglio. Ci sono stati tanti bei momenti e spero di averne altri"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda: "In Austria ho fatto un buon weekend lo scorso anno, speriamo di fare punti"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Colpa mia il contatto con Gasly a Silverstone e ho chiesto scusa. Il team era deluso perché stavamo lottando per i punti e li abbiamo persi. Non posso dire altro se non scusarmi ancora. Poi il detrito ha colpito la macchina di Verstappen..."
- di Redazione SkySport24
Sainz: "In Austria sarà un weekend interessante con la Sprint. Quest'anno sarà ancora più intensa"
- di Redazione SkySport24
Sainz (Ferrari): "Non sono in grado di descrivere ciò che avviene nella testa dopo la vittoria a Silverstone. Una vittoria che mi ha dato la fame per riprovarci. A Maranello l'accoglienza è stata grandiosa e sono stato con degli amici... è stato bello"
- di Redazione SkySport24
Via alla seconda parte della press conference
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti: Tsunoda, Ocon (Alpine), Sainz (Ferrari), Magnussen (Haas) Verstappen (Red Bull).
- di Redazione SkySport24