Djokovic in semifinale a Wimbledon: Sinner battuto in cinque set. HIGHLIGHTS

wimbledon
©Getty

Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale di Wimbledon: l'azzurro viene rimontato in cinque set dal sei volte campione e numero 1 del seeding, il serbo Novak Djokovic, che si impone 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING - DJOKOVIC: "IL MOMENTO CHIAVE? ALLA TOILETTE..."

Termina ai quarti di finale il sogno a Wimbledon di Jannik Sinner, rimontato in cinque set da Novak Djokovic. L'azzurro, che da lunedì rientrerà in Top-10, ha preso a pallate il sei volte campione nel suo giardino di casa, il Centrale, nei primi due set. Impressionante il livello di gioco dell'altoatesino, perfetto al servizio e in costante pressing sull'avversario, spesso costretto all'errore. La svolta, come confermato da Nole nell'intervista post-partita, arriva con il toilet-break tra il secondo e terzo set. Djokovic si sprona e torna in campo in versione robot: ingiocabile al servizio, pungente in risposta, preciso al millimetro negli scambi. Lascia sette game a Sinner nei seguenti tre set, nonostante l'italiano provi a lottare su ogni palla. 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 i parziali dopo tre ore e 35' di una partita bellissima, con il 20enne italiano che esce deluso, ma accompagnato dalla standing ovation del Centrale. Jannik saluta Londra con un altro quarto Slam in bacheca, il terzo dopo Australian Open e Roland Garros, con la prima vittoria sull'erba in carriera e con la convinzione di avere il futuro in tasca. Un futuro che non potrà essere che estremamente roseo. 

1 nuovo post

Sinner, che non aveva mai vinto un match sull’erba, è diventato il sesto italiano (il quarto nell’Era Open) a raggiungere i quarti ai “The Championships” dopo De Morpurgo (1928), Pietrangeli (1955 e 1960), Panatta (1979), Sanguinetti (1998) e Berrettini (2021).

- di Redazione SkySport24

Jannik sta giocando per la seconda volta il Major British (lo scorso anno fu sconfitto all’esordio dall’ungherese Fucsovics).

- di Redazione SkySport24

L’altoatesino - arrivato a Wimbledon con quattro sconfitte in altrettanti match sui prati in carriera - dopo essersi imposto in quattro set all’esordio sullo svizzero Wawrinka, n.267 ATP, in tabellone grazie ad una wild card, mercoledì al secondo turno ha sconfitto sempre in quattro set lo svedese Mikael Ymer, n.88 ATP: quindi il successo più comodo contro l’avversario più temibile, lo statunitense Isner, n.24 del ranking e 20 del seeding, al quale non sono bastati 24 ace per impensierire l’azzurro, e negli ottavi il capolavoro contro lo spagnolo Alcaraz, n.7 del ranking e 5 del seeding, battuto per la prima volta in carriera.

- di Redazione SkySport24

Quelli di Wimbledon sono i terzi quarti di finale in carriera dopo Roland Garros 2020 ed Australian Open 2022.

- di Redazione SkySport24

Novak Djokovic ha vinto in due set l’unico precedente, giocato al secondo turno del Masters 1000 sulla terra di Monte-Carlo lo scorso anno.

- di Redazione SkySport24

Sinner-Djokovic, tutti i numeri

- di Redazione SkySport24

Il tabellone dei quarti a Wimbledon

- di Redazione SkySport24