Wta Varsavia, Paolini in semifinale: battuta Golubic in tre set

Tennis
paolini_ipa

Seconda semifinale consecutiva per l'azzurra che ha battuto in rimonta la svizzera Golubic dopo quasi due ore di gioco. Nel prossimo turno affronterà la francese Caroline Garcia, che ha avuto la meglio sulla numero uno del mondo Iga Swiatek

Continua l'ottimo momento di forma di Jasmine Paolini. La tennista toscana, n. 58 al mondo e n. 10 del seeding, ha raggiunto le semifinali al WTA 250 di Varsavia, grazie alla vittoria in rimonta contro la svizzera Viktorija Golubic: 1-6, 6-2, 6-2 il punteggio finale in quasi due ore di gioco. Per Paolini è la seconda semifinale consecutiva dopo Palermo, fermata in quel caso da Lucia Bronzetti. Un periodo positivo per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana che prima di questi due tornei era reduce da sei sconfitte consecutive nel circuito WTA. Risultati che consentiranno a Paolini di avvicinarsi al suo best ranking: in proiezione è n. 55 della classifica mondiale.

Ora sfida a Caroline Garcia

L'azzurra affronterà in semifinale la francese Caroline Garcia, con cui ha sempre perso nei due precedenti (a Losanna 2022 e US Open 2020). La transalpina ha avuto la meglio sulla numero 1 del mondo Iga Swiatek, al rientro in campo dopo Wimbledon. Garcia ha vinto con il punteggio di 6-1 1-6 6-4 e si è regalata la semifinale contro Jasmine Paolini. 

combo

leggi anche

Umago, è il giorno dei quarti: 4 italiani in campo