Atp 250 Umago, il programma di oggi su Sky: quattro italiani in campo

atp umago
©IPA/Fotogramma

Quinta giornata di incontri all'Atp 250 di Umago. È il giorno dei quarti con 4 italiani protagonisti: in programma il derby Agamenone-Cecchinato, poi Sinner (contro Carballes Baena) e Zeppieri (contro Zapata Miralles). Dalle 16 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena

UMAGO, RISULTATI E HIGHLIGHTS DI IERI

È il giorno dei quarti di finale all'ATP 250 di Umago. Un venerdì a forti tinte azzurre perché in campo ci saranno quattro italiani: un fatto storico perché 4 azzurri tra i migliori otto in un torneo ATP mancavano da Saint Vincent 1987. In quel caso si qualificarono ai quarti Cancellotti, Canè, Colombo e Pistolesi, stavolta i protagonisti saranno Sinner, Agamenone, Cecchinato e Zeppieri.

Gli incontri

Ad aprire il programma, sul campo centrale, sarà il derby tra Franco Agamenone e Marco Cecchinato, entrambi provenienti dalle qualificazioni. L'italoargentino va a caccia della prima semifinale in carriera nel circuito, il palermitano insegue un traguardo che manca dall'ATP di Parma 2021. A seguire toccherà a Jannik Sinner, rientrato nel circuito dopo quasi un mese d'assenza, contro lo spagnolo Carballes Baena. C'è un solo precedente tra i due che risale all'ultimo Roland Garros, quando l'altoatesino vinse in quattro set. Un'altra sfida Italia-Spagna è quella che vedrà protagonista Giulio Zeppieri, impegnato sulla Grandstand Arena (non prima delle ore 18) contro Zapata Miralles. Completerà il programma, in serata, Carlos Alcaraz, n. 1 del seeding, contro l'argentino Bagnis.

Atp Umago, il programma di oggi su Sky

Su Sky Sport Tennis

  • ore 16, Agamenone (Ita) - Cecchinato (Ita) (Ramella-Garrone)
  • a seguire, Sinner (Ita) - Carballes Baena (Esp) (Pero-Garrone)
  • non prima delle ore 20, Alcaraz (Esp) - Bagnis (Arg) (Ramella-Pero)

Su Sky Sport Arena

  • non prima delle ore 18, Zapata Miralles (Esp) - Zeppieri (Ita) (Boschetto)

ATP Umago, i risultati di ieri

  • Musetti - Cecchinato 4-6, 3-6
  • Agamenone - Baez 3-6, 6-1, 7-5
  • Bagnis - Moutet 6-3, 6-1
  • Alcaraz - Gombos 6-2, 6-3