Italia in Coppa Davis: il calendario e gli orari delle partite

coppa davis
©LaPresse

Gli azzurri inizieranno mercoledì il proprio torneo contro la Croazia, poi gli impegni contro Argentina (venerdì 16) e Svezia (domenica 18). Per ogni sfida si giocheranno tre match (due singolari e un doppio) tutti al meglio dei tre set. L'Italia dovrà chiudere il girone nelle prime due posizioni per accedere alla fase finale, in programma a novembre a Malaga. La Coppa Davis è in diretta su Sky e in streaming su NOW

ITALIA-SVEZIA LIVE

Un biglietto per Malaga. È l'obiettivo dell'Italia capitanata da Filippo Volandri che si prepara alla fase a gironi della Coppa Davis, in programma fino al 18 settembre a Bologna. Gli azzurri potranno contare sulla spinta del pubblico di casa nel gruppo A, completato da Croazia, Argentina e Svezia. Il debutto è in programma domani, mercoledì 14 settembre, contro la Croazia, lo scorso anno finalista contro la Russia, che dovrà fare a meno di Marin Cilic. Poi venerdì il match contro l'Argentina di Diego Schwartzman, infine domenica l'impegno con la Svezia dei fratelli Ymer. L'Italia, che potrà contare su Sinner e Berrettini, dovrà chiudere nelle prime due posizioni per guadagnare l'accesso alla fase finale, in programma dal 23 al 27 novembre. Si disputeranno tre match (due singolari e un doppio) tutti al meglio dei tre set.

Coppa Davis, il calendario dell'Italia

  • Mercoledì 14 settembre, ore 15: ITALIA-Croazia (Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis);
  • Venerdì 16 settembre, ore 15: ITALIA-Argentina (Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis);
  • Domenica 18 settembre, ore 15: ITALIA-Svezia (Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis).

Coppa Davis, i convocati del girone dell'Italia

  • ITALIA: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli
  • CROAZIA: Borna Coric, Borna Gojo, Nikola Mektic, Mate Pavic, Nino Serdarusic
  • ARGENTINA: Diego Schwartzman, Francisco Cerundolo, Sebastian Baez, Horacio Zeballos, Maximo Gonzalez
  • SVEZIA: Mikael Ymer, Elias Ymer, Jonathan Mridha, Karl Friberg, Andre Goransson

La Davis Cup fino al 2024 su Sky

Una grande novità per gli appassionati di tennis: la fase a gironi e le fasi finali della Davis Cup per la prima volta e fino al 2024 su Sky, con protagonista l’Italia del capitano Filippo Volandri nel primo appuntamento delle Davis Cup by Rakuten Finals (Group Stage dal 13 al 18 settembre, le Finals dal 23 al 27 novembre a Malaga).