World Padel Tour, da venerdì su Sky il Santander Open

7-9 ottobre

Alessandro Lupi

Dopo Amsterdam il World Padel Tour si sposta in Spagna, a Santander. Il torneo da seguire live su Sky Sport Tennis da venerdì 7 a domenica 9 ottobre

Con un vero e proprio terremoto all'orizzonte, tra separazioni eccellenti già ufficializzate ed altre su cui i rumors si fanno sempre più insistenti, il World Padel Tour sbarca a Santander per la quinta settimana consecutiva di gioco prima dell'ultima pausa della stagione. L'ultimo mese, tra Cascais, Stoccolma, Madrid e Amsterdam, ha riscritto gli equilibri, sia in campo maschile che femminile, rendendo la tappa cantabrica assai interessante. 

A Santander ultima tappa prima della pausa

Belasteguin e Coello arrivano da due successi consecutivi in cui hanno mostrato una grande intesa e proveranno a confermarsi mentre Galan e Lebron sono usciti anzitempo sia a Madrid che ad Amsterdam (in Olanda proprio per mano dei primi due) e vorranno certamente dare un segnale di ripresa. Tapia e Gutierrez, dopo la pausa estiva, sembrano la brutta copia di se stessi e devono guardarsi le spalle nella race e nel ranking. Navarro-Di Nenno, all'ultimo ballo insieme prima della separazione, dovranno provare in tutti i modi a regalare un finale degno a un progetto che li ha visti arrivare a sfiorare la vetta del ranking mondiale nel 2021 e a vincere il primo storico torneo di Premier Padel lo scorso aprile. Appuntamento da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

padel

Anche nel femminile niente è scontato

Anche tra le donne nulla sembra essere più scontato, con Gonzalez-Ortega che ad Amsterdam hanno ottenuto il quarto successo stagionale (secondo nella categoria Open) e puntano decise a inserirsi in quella che sembrava una partita a due tra Salazar-Triay (attenzione, anche il loro futuro insieme non sembra più così certo) e Josemaria-Sanchez, due coppie che, insieme, mettono sul tavolo ben 14 successi in stagione.

La programmazione del World Padel Tour-Santander live su Sky

Venerdì 7 ottobre

  • Ore 9.30: Quarti finale maschili–femminili, sessione diurna su Sky Sport Tennis
  • Ore 15.30: Quarti finale maschili–femminili, sessione serale su Sky Sport Tennis

Sabato 8 ottobre

  • Ore 24.00: Semifinali maschile–femminile, sessione diurna su Sky Sport Tennis
  • Ore 16.00: Semifinali maschile–femminile, sessione serale su Sky Sport Tennis

Domenica 9 ottobre

  • Ore 10.00: Finale femminile su Sky Sport Tennis
  • Ore 12.00: Finale maschile su Sky Sport Tennis