Atp Vienna, Sinner ko contro Medvedev: il russo accede in semifinale
Si ferma ai quarti la corsa di Sinner all'ATP 500 di Vienna, primo torneo giocato dall'azzurro dopo tre settimane di stop per il problema alla caviglia. Partita perfetta giocata da Medvedev, solido al servizio (nessuna palla break concessa all'altoatesino) e concreto negli scambi prolungati. Difficoltà alla battuta (solo il 53% di prime in campo) e diversi errori gratuiti per Sinner che ha perso il quarto match in altrettanti incontri con l'ex n. 1 al mondo
Jannik Sinner saluta l'ATP 500 di Vienna. L'altoatesino si è fermato ai quarti, sconfitto da Daniil Medvedev, testa di serie n. 1 del torneo austriaco: 6-4, 6-2 il punteggio finale in 90 minuti di gioco. Il russo ha giocato un incontro di altissimo livello contro l'azzurro, ancora condizionato dai problemi alla caviglia destra, ancora non risolti del tutto. Tanti errori da parte di Sinner che ha chiuso il match con 26 errori gratuiti (di cui 18 con il dritto) e appena il 53% percento di prime palle in campo.
Il racconto del match
La partita inizia subito in salita per Sinner che perde la battuta nel 1° game, commettendo tre errori di rovescio. Medvedev è solido al servizio (ha poi chiuso il match con il 76% di prime in campo e l'88% di punti con la prima), tuttavia concede qualcosa nel'ottavo game. Sinner si ritrova avanti 30-15 in risposta, ha la chance per salire 40-15, ma Medvedev si salva con un'ottima volée sul passante dell'altoatesino. Nel secondo set il copione è quasi in fotocopia: l'equilibrio si spezza nel terzo game e stavolta il russo guadagna due break di vantaggio, chiudendo poi 6-2 senza mai concedere palle break. Medvedev, che finora nel torneo non ha mai perso il servizio, giocherà la sua ottava semifinale della stagione: di fronte ci sarà Grigor Dimitrov.
Adesso Bercy
Se per Medvedev il bilancio nei quarti di finale stagionali è 8-2, Sinner vanta numeri opposti: 2 vittorie e 8 sconfitte. L'azzurro, tenuto in vita solo dall'aritmetica nella corsa per le Nitto ATP Finals di Torino, dovrà testare ancora la caviglia in vista del Masters 1000 di Parigi Bercy, in programma la prossima settimana e in diretta su Sky. Sarà il penultimo appuntamento stagionale per Sinner che a novembre giocherà le finali di Coppa Davis a Malaga con la nazionale capitanata da Filippo Volandri.