Musetti ai quarti all'ATP Parigi Bercy: Ruud battuto 4-6, 6-4, 6-4
Lorenzo Musetti stacca il pass per i quarti di finale del Masters di Bercy: il toscano ha battuto la terza testa di serie e finalista agli ultimi US Open, il norvegese Casper Ruud, con i parziali di 4-6, 6-4, 6-4. Ora attende il campione in carica Djokovic. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Lorenzo Musetti non si ferma e vola ai quarti di finale del Masters di Bercy. Il toscano entra per la prima volta in carriera tra i migliori otto in un 1000 grazie al successo in rimonta contro Casper Ruud, numero 4 del mondo e finalista degli ultimi US Open. 4-6, 6-4, 6-4 i parziali in due ore e 20' di gioco per il n°3 azzurro, che ha regalato le solite meraviglie con il rovescio e continue variazioni che hanno mandato in frantumi il piano di gioco di Ruud. Grazie a un servizio sempre più solido (72% di prime in campo con il 77% di punti conquistati), Lorenzo ha supportato il suo gioco di fantasia e creatività, riuscendo a battere per la prima volta in carriera un Top-5. Venerdì attende Djokovic, campione in carica a Bercy: due i precedenti, entrambi vinti dal serbo. Sarà un match da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
ATP Finals 2022, gli otto Maestri per Torino. FOTO
Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 13 al 20 novembreIl programma di oggi a Bercy: tutto su Sky e in streaming su NOW. GUIDA TV
Lorenzo Musetti affronta Casper Ruud negli ottavi del Masters 1000 di Parigi Bercy
Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
A Parigi Bercy Musetti ha centrato per la prima volta gli ottavi di finale in un Masters 1000 non sulla terra battuta.
Dopo Marin Cilic, il carrarino ha proseguito la sua marcia al "Rolex Paris Masters" battendo 64 62 il georgiano Nikoloz Basilashvili
Raggiunge così per la quarta volta gli ottavi di finale in un Masters 1000, dopo gli Internazionali d'Italia 2020, Montecarlo e Madrid 2022.
Negli ottavi sfiderà il numero 4 del mondo Casper Ruud, che l'ha battuto nelle qualificazioni degli Internazionali d'Italia 2019.
Musetti si presenta alla sfida con l'obiettivo di centrare la quarta vittoria nel decimo scontro in carriera contro un Top 10.
Sicuro protagonista delle Nitto ATP Finals 2022 dopo le semifinali dell'anno scorso, quest'anno Ruud ha cancellato l'immagine di specialista della terra rossa. Anche se è il giocatore che ha vinto più partite (70) e titoli 88) sul rosso dal 2020.
Primo norvegese a qualificarsi per le Nitto ATP Finals e a giocare una finale Slam, Ruud ha infatti sorpreso l'allora numero 4 del mondo Alexander Zverev nel percorso verso la finale al Masters 1000 di Miami.
In entrambi i casi è stato fermato dallo stesso avversario, quel Carlos Alcaraz diventato dopo Flushing Meadows il più giovane numero 1 del mondo dal 1973, da quando esiste il ranking computerizzato.