Musetti ko contro Djokovic all'ATP Parigi Bercy: il serbo vince 6-0, 6-3

ATP PARIGI BERCY
©IPA/Fotogramma

Troppo Djokovic per Musetti che si ferma nei quarti di finale al Masters 1000 di Parigi Bercy: il serbo vince con il punteggio di 6-0, 6-3 in appena un'ora e un quarto di gioco. Il carrarese entra in campo molto teso e perde il primo set in appena 25 minuti. Nole offre qualcosa nel secondo set, ma Lorenzo non ne approfitta

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE - INFORTUNIO ALCARAZ: LE ULTIME NEWS

L'ostacolo Djokovic si rivela fatale per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi Bercy. L'azzurro si ferma ai quarti di finale contro il serbo, ex n. 1 al mondo, che domina in lungo e in largo (6-0, 6-3 il punteggio) in un incontro durato appena 74 minuti.

 

Il racconto del match

Da una parte i meriti di Nole, ma dall'altra i demeriti di Musetti che non è mai entrato in partita. A 20 anni, al suo primo quarto di finale in un Masters 1000, il carrarese ha accusato la tensione ed entrato teso in campo. Musetti non è riuscito a dare forza ai colpi, è mancato di reattività e ha faticato a muoversi. Se il primo set si è chiuso con un netto 6-0 in soli 24 minuti (parziale di 25 punti a 8), nel secondo parziale c'è stata un po' più di partita grazie agli errori di Djokovic. Un passaggio a vuoto del serbo che nel 3° game ha perso la battuta, salvo poi recuperare immediatamente con una serie di 4 giochi consecutivi.

 

Ora le Next Gen Finals

Una lezione che servirà a Musetti nel suo percorso di crescita e che non deve cancellare quanto di buono fatto finora. L'occasione per reagire arriverà già tra qualche giorno: da martedì, infatti, il carrarese sarà tra i protagonisti delle Next Gen ATP Finals di Milano, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

 

1 nuovo post

MUSETTI-DJOKOVIC 0-6 3-6

- di Redazione SkySport24

Djokovic vola in semifinale a Bercy: Musetti ko 6-0, 6-3 in un'ora e 13 minuti

Quarto di finale senza storia sul Centrale della Accor Arena. Troppo Djokovic per Musetti, teso sin dai primi scambi. L'azzurro fatica a muoversi, manca di reattività e non riesce a dare forza ai colpi. Nole chiude il primo set in appena 24 minuti, poi concede qualcosa nel secondo parziale dove perde il servizio nel terzo game. Questo, però, non basta per riaprire la partita. Per Djokovic si tratta della 48^ vittoria in carriera contro tennisti italiani. Affronterà in semifinale o Tsitsipas o Paul.
- di Redazione SkySport24

8° game: Musetti tiene il servizio, Djokovic avanti 5-3

L'azzurro tiene la battuta, spinto anche dal pubblico di Bercy. Adesso il momento decisivo: Djokovic servirà per chiudere il match.

- di Redazione SkySport24

7° game: Djokovic tiene il servizio, 5-2 con Musetti

Quarto game di fila vinto da Djokovic che si garantisce la possibilità di servire per il match. Musetti dopo il cambio di campo andrà alla battuta per prolungare l'incontro
- di Redazione SkySport24

6° game: break Djokovic, 4-2 con Musetti

Nuovo allungo di Djokovic che guadagna un break di vantaggio. Musetti annulla la prima palla break con un servizio vincente, ma sulla seconda sbaglia il rovescio, mandando la palla in corridoio. 

- di Redazione SkySport24

5° game: Djokovic tiene il servizio, 3-2 con Musetti

Rimonta completata per Djokovic che alza nuovamente il livello e tiene la battuta a zero, chiudendo con un ace. Musetti non può nel game
.
- di Redazione SkySport24

4° game: controbreak Djokovic, è 2-2

Immediata la reazione dell'ex n. 1 al mondo che recupera il break di svantaggio. Il game si prolunga ai vantaggi e il serbo converte la quarta palla break a disposizione. Tutto da rifare per Musetti
- di Redazione SkySport24

3° game: break Musetti, 2-1 con Djokovic

Si spezza l'equilibrio nel secondo set, ma stavolta in favore di Musetti che inizia a salire di colpi. Djokovic poco brillante in questa fase: l'azzurro deve approfittarne. 
- di Redazione SkySport24

2° game: Musetti tiene il servizio, è 1-1

Musetti interrompe una serie di sette game consecutivi persi, conquistando il suo primo gioco del match. Un turno di battuta tutt'altro che facile per l'azzurro (appena 2 prime su 10 in campo) che ha chiuso ai vantaggi, anche con la complicità di Djokovic che ha commesso qualche errore in risposta
- di Redazione SkySport24

1° game: Djokovic tiene il servizio, 1-0 con Musetti

Nuovo set, ma stessa musica. Djokovic vince il settimo game consecutivo, concedendo un solo quindici a Musetti che non riesce a dare forza ai suoi colpi.
- di Redazione SkySport24
Inizia il secondo set: Djokovic al servizio
- di Redazione SkySport24

Djokovic vince il 1° set: 6-0 in 24 minuti

Il primo set si chiude con un bagel in favore di Djokovic. Un parziale da dimenticare per Musetti che ha accusato la tensione del match e non è riuscito a giocare a braccio sciolto
- di Redazione SkySport24

5° game: Djokovic tiene il servizio, 5-0 con Musetti

Prosegue il monologo del tennista serbo che vince anche il quinto game ed è a un passo dalla vittoria del primo set. Solo sei punti vinti finora da Musetti contro i 21 di Nole.
- di Redazione SkySport24

4° game: break Djokovic, 4-0 con Musetti

Contratto e teso, Musetti subisce il secondo break. Djokovic sale rapidamente 0-40 con un doppio fallo dell'azzurro e due punti vinti sulla prima. Il carrarese vince un punto, ma alla seconda palla break va fuori giri con il rovescio.  
- di Redazione SkySport24

3° game: Djokovic tiene il servizio, 3-0 con Musetti

Il serbo comanda sempre lo scambio e consolida il break di vantaggio tenendo il servizio a zero. Partenza in salita per Musetti che sta accusando la tensione del match
- di Redazione SkySport24

2° game: break Djokovic, 2-0 con Musetti

Si spezza subito l'equilibrio sul centrale di Bercy. Il primo game al servizio di Musetti si prolunga ai vantaggi con due palle break in favore di Djokovic: l'azzurro cancella la prima (complice un dritto sbagliato da Nole), ma non può nulla sulla seconda, con un dritto che si spegne in rete.
- di Redazione SkySport24

1° game: Djokovic tiene il servizio, 1-0 contro Musetti

Il serbo mette in campo solo due prime su cinque, ma riesce a chiudere il game concedendo un solo quindici a Musetti che non riesce quasi mai a far partire lo scambio.
- di Redazione SkySport24
INIZIA L'INCONTRO! Djokovic al servizio
- di Redazione SkySport24

Djokovic ha vinto il sorteggio e ha scelto di servire. Inizia il riscaldamento!

- di Redazione SkySport24
Lorenzo Musetti entra in campo! L'azzurro fa il suo ingresso sul Centrale della Accor Arena
- di Redazione SkySport24