Undici sportivi legati a Torino scendono in campo per sostenere la città nella settimana delle ATP Finals, in cui il capoluogo del Piemonte diventa la capitale mondiale del tennis. Buffon, Marchisio, Sara Gama, Chirichella: ecco i campioni tra le bellezze della città, mentre si passano una palla da tennis. Guarda il video
Undici personalità di assoluto livello nel mondo dello sport scendono in campo per
promuovere le bellezze di Torino in occasione delle Nitto ATP Finals, che si concluderanno domenica 20 con l’attesissima finale presso il Pala Alpitour. Si tratta di sportivi che si distinguono per il loro legame profondo con la città. Dal portiere Gianluigi Buffon - campione del mondo con l’Italia nel 2006 e bandiera della Juventus - a Urbano Cairo, Presidente del Torino FC dal 2005. Ma anche il bronzo olimpico e capitano della Nazionale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli e il punto di riferimento della Nazionale di pallavolo Cristina Chirichella, centrale dell’Igor Gorgonzola. Novara Volley.
Tra gli olimpionici presenti nel video spicca inoltre il duo Federica Cesarini-Valentina Rondini, oro a Tokyo 2020 nel doppio pesi leggeri di canottaggio. Si aggiungono la campionessa Carlotta Gilli, dominatrice incontrastata alle ultime Paralimpiadi, nelle quali ha conquistato due medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo nel nuoto, e Alessandro Ossola, atleta paralimpico finalista nei 100 metri, sempre a Tokyo 2020.
Arricchiscono questo “Dream Team” Claudio Marchisio, da sempre legatissimo alla città di Torino e simbolo per molti anni della Juventus, Sara Gama, capitano della Juventus Women, della Nazionale femminile di Calcio e vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori e il canavesano Ivan Federico, anch’egli atleta olimpico molto noto a livello internazionale e primo skater italiano a vincere l’oro agli X Games, a Minneapolis nel 2019.