ATP 500 di Acapulco, Matteo Berrettini ai quarti. Eliminato il fratello Jacopo

Tennis
©IPA/Fotogramma

Negli ottavi di finale di Acapulco, Matteo Berrettini ha battuto Elias Ymer (6-3, 6-3), conquistando per la prima volta un quarto di finale nel 2023. Adesso lo attende il danese Holger Rune. Fuori invece Jacopo Berrettini: il fratello minore di Matteo è stato eliminato dall’australiano Alex De Minaur (6-1, 6-0)

DUBAI, SONEGO-ZVEREV LIVE

Matteo Berrettini conquista i quarti di finale del torneo ATP 500 di Acapulco. L’azzurro ha superato senza troppe difficoltà lo svedese Elias Ymer, numero 170 della classifica mondiale e ripescato nel tabellone come lucky loser. Il tennista romano si è imposto in due set (6-3, 6-3), grazie soprattutto a tre break: i primi due sono maturati nel primo set, mentre il terzo break è arrivato nel nono game del secondo set, chiudendo di fatto il match dopo un’ora e 34 minuti. Ai quarti di finale Matteo Berrettini sfiderà Holger Rune, che ha eliminato facilmente il portoghese Nuno Borges per 6-0, 6-2.

Jacopo Berrettini battuto da Alex De Minaur

Finisce qui invece il percorso di Jacopo Berrettini, in quella che probabilmente fin qui è la settimana più bella della sua carriera. Il fratello minore di Matteo, dopo aver debuttato e conquistato la prima vittoria nel tabellone principale di un torneo ATP, si è dovuto arrendere ad Alex De Minaur negli ottavi di finale. L’australiano ha battuto Jacopo 6-1, 6-0 in poco più di un’ora di gioco.