Bimbo di 10 anni scrive un tema su Sinner: "Quando gioca, corro davanti alla tv"

le parole

Le parole scritte da Francesco, 10 anni, per Jannik Sinner: "Mi ispira, lo prendo come modello. E' il giocatore del futuro del tennis"

OGGI SU SKY SINNER-ALCARAZ

Bastano un muro, una palla di spugna e una racchetta da spiaggia per sognare in grande. "Mi piace inventare scenari in ogni dove per sfidare Sinner". Così, Francesco, 10 anni, torinese, improvvisa un campo in cameretta e si immagina a tu per tu col suo più grande idolo. Quando un giorno la maestra gli dice: "Descrivi un personaggio della tv o un cantante. Oppure un nome dello sport che ami particolarmente", lui non ha dubbi. Basta trascrivere le tante emozioni che Jannik gli regala e il tema è fatto. Le parole scorrono veloci, per Francesco diventa un gioco da ragazzi e il giudizio della sua insegnante lo conferma: "Bravo! Buono il contenuto e assolutamente corretto". 

Il tema di Francesco

"Mi ispira: è il mio modello"

C'è stato un momento ben preciso della carriera del tennista che ha colpito Francesco: "L'unico torneo che ricordo vinto da lui è quello di Sofia, in Bulgaria. Da quel momento Jannik è diventato il mio idolo personale. Non mi perdo un suo colpo, mi ispira, lo prendo come modello". E sogna di sfidarlo. Anche se al momento è costretto ad accontentarsi di un muro. Quello della sua cameretta. "Perdo sempre, perché vincere contro il muro è praticamente impossibile!". L'immagine con la quale Francesco chiude il suo tema è una meraviglia. "Ogni volta che il mio papà dice 'Sta giocando Sinner', mi catapulto sul divano, accendo la televisione e guardo la partita". Lo farà anche stasera Francesco, per la semifinale a Indian Wells tra Sinner e Alcaraz in programma su Sky. Per sognare in grande. Per sognare insieme.