ATP Monte-Carlo, Sinner fuori in semifinale: vince Rune in tre set

ATP MONTE-CARLO
©Ansa

È Holger Rune il secondo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista danese ha battuto Jannik Sinner con lo score di 1-6, 7-5, 7-5 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco. Una battaglia incredibile tra i due giovani in cui ha avuto la meglio il 19enne di Gentofte, uscito fuori alla distanza dopo un primo set dominato dall'azzurro che ha poi avuto difficoltà al servizio e ha commesso tanti errori. Rune affronterà in finale Andrey Rublev

1 nuovo post
Grazie alla vittoria di ieri, Sinner ha raggiunto quota 150 vittorie nel circuito ATP, salendo al 13° posto nella classifica delle vittorie italiane nell'Era open alla pari di Omar Camporese e a -1 da Matteo Berrettini.
 
- di Redazione SkySport24
Sinner vanta 24 vittorie nell'anno solare, secondo per numeri di successi nel 2023 solo a Daniil Medvedev. Numeri confermati nella Race per le ATP Finals visto che l'azzurro è terzo dietro soltanto al russo e Djokovic.
 
- di Redazione SkySport24
Sinner è l'unico tennista che in stagione ha raggiunto le semifinali in tutti i 1000 giocati. Quello odierno è il primo su terra rossa della sua carriera. Sinner è il primo italiano a raggiungere quattro semifinali nei Masters 1000. Staccato Fabio Fognini, fermo a quota 3
 
- di Redazione SkySport24
Continua il 2023 straordinario di Sinner che per il terzo Masters 1000 consecutivo ha raggiunto le semifinali. Dopo le difficoltà negli ottavi con Hurkacz, in cui ha annullato anche un match point, l'altoatesino non ha avuto problemi nel derby con Musetti, liquidato con un doppio 6-2.
 
- di Redazione SkySport24

Il cammino di Sinner

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Schwartzman 6-0, 3-1 rit.
  • Ottavi: vs Hurkacz 3-6, 7-6(6), 6-1
  • Quarti: vs Musetti 6-2, 6-2
- di Redazione SkySport24
Pomeriggio particolarmente travagliato a Monte-Carlo, con la prima semifinale del giorno interrotta per un'ora e mezza per via della pioggia. L'incontro tra Sinner e Rune era inizialmente in programma alle 15.30, ma i due tennisti scenderanno in campo non prima delle 18.15
- di Redazione SkySport24
L'incontro sarà in diretta al termine di Fritz-Rublev su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
 
- di Redazione SkySport24
Jannik Sinner si prepara a giocare la terza semifinale consecutiva in un Masters 1000. Stavolta lo scenario non è il cemento statunitense, ma la terra rossa di Monte-Carlo. Di fronte ci sarà Holger Rune, n. 6 del seeding.
 
- di Redazione SkySport24