ATP Roma, Sinner: "Questo era il mio 100%, non mi sentivo benissimo"

internazionali

Le parole dell'azzurro dopo il ko negli ottavi di finale degli Internazionali contro Cerundolo: "Ho dato tutto quello che avevo, è stata una giornata tosta. Non ero costante come al solito, ora proviamo a capire perché è andata così. Vagnozzi assente? Non stava benissimo"

CERUNDOLO BATTE SINNER: GLI HIGHLIGHTS - MUSETTI-TSITSIPAS LIVE

 "Questo era il mio 100% oggi, ho dato tutto quello che avevo". Parla così Jannik Sinner dopo la sconfitta con Francisco Cerundolo negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Un ko amaro per l'altoatesino, apparso con poche energie e qualche problema fisico nel corso delle 2 ore e 27 minuti di gioco: "Non ho giocato come volevo, ma è andata così - spiega - È stata una giornata tosta, ci tenevo tanto, ma anche dopo aver vinto il primo set non mi sentivo benissimo in campo.  Fisicamente sono molto allenato, però ci sono giornate in cui non mi sento benissimo, come oggi, peccato, perché è successo proprio qui a Roma. Ora proviamo a capire perché è andata così, e di trovare la soluzione giusta". 

"Non ero costante come al solito"

Sinner ha poi analizzato la partita con Cerundolo dal punto di vista tattico, segnata da 46 errori gratuiti: "Lui ha giocato un'ottima partita. A un certo punto ho provato a fare un pochino più di gioco, ma col dritto ballava un po' tutto, non ero costante come al solito. Volevo farlo muovere un po' di più, però quando lo facevo perdevo comunque il punto".

Rome, Italy 14.05.2023: Nolan Djokovic of Serbia during the match  against G.Dimitrov of Bulgarian at the Men s  Internazionali BNL d'Italia, ATP 1000, day 7, tennis tournament at Foro Italico in Rome, Italy on May 14th, 2023.

leggi anche

Djokovic batte Norrie in 2 set: ai quarti c'è Rune

"Vagnozzi non è stato benissimo"

L'azzurro, infine, ha parlato dell'assenza nel suo angolo del coach Simone Vagnozzi: "Sono molto legato a lui, come sono legato a tutti quelli del mio team. Quando inizi un torneo con delle persone e poi queste si assentano, un pochettino lo subisci. Nei giorni scorsi Simone non si è sentito benissimo, avrà mangiato qualcosa che lo ha fatto stare male".